Il ritorno tanto atteso di MultiVersus ha deluso amaramente i suoi fan piรน accaniti. Con il rilascio di questa nuova versione, ci si aspettava una pioggia di novitร e miglioramenti. Tuttavia, ciรฒ che รจ emerso รจ stato un amaro rimpianto per un tempo passato, quando il gioco brillava per le sue funzionalitร e il suo divertimento senza fine.
Le lamentele dei giocatori sono state molteplici: feature essenziali sono mancanti, l’ottimizzazione su diverse piattaforme รจ discutibile e le microtransazioni sono diventate ancor piรน invasive e prepotenti rispetto al passato. Un’ombra di ciรฒ che una volta era un titolo di punta nell’arena dei giochi di combattimento.
La delusione degli utenti si รจ tradotta in un calo impressionante dei giocatori attivi. I dati provenienti da SteamDB rivelano un picco iniziale di oltre 114.000 utenti, ma in soli 24 ore questo numero รจ crollato di quasi il 60%, fermandosi a poco piรน di 51.000 giocatori. Un colpo duro per un gioco che ambiva a competere con i giganti del settore.
Ma non รจ solo il pubblico di Steam a essere afflitto da questa delusione. Mentre i numeri delle console PlayStation e Xbox non sono stati ancora divulgati, รจ probabile che la situazione non sia molto diversa altrove. La decisione di scoraggiare le partite multiplayer non assegnando alcuna valuta per sbloccare nuovi combattenti รจ stata particolarmente amara per i giocatori, che una volta trovavano gioia nel progredire e sbloccare nuovi contenuti. ร difficile immaginare che gli utenti abbiano l’interesse di continuare a giocare in un ambiente cosรฌ poco accogliente.
Il game director ha promesso miglioramenti e il ritorno delle feature mancanti, ma resta da vedere se queste promesse saranno mantenute. Il gioco รจ uscito “incompleto” nonostante piรน di un anno di sviluppo, e la speranza รจ che i fix arrivino prima che il titolo venga abbandonato per una seconda volta.
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