Come riportato da TheGamer, sono emerse diverse “censure” nei dialoghi del remake di Paper Mario, sebbene non siano particolarmente gravi e al momento non alterino la trama.
Sui social media, gli utenti stanno confrontando il remake di Paper Mario per Switch e hanno evidenziato alcuni cambiamenti che solleveranno discussioni. Tra questi, c’è una scena iniziale in cui un gruppo di Goomba faceva “cat-calling” su Goombella, la quale li rimetteva prontamente al loro posto. Tuttavia, nel remake per Switch, i Goomba sono stati ritratti semplicemente come bulli che non vogliono che Mario attraversi il loro territorio.
Inoltre, è stato segnalato un cambiamento nel dialogo tra Bowser e uno dei suoi scagnozzi: prima, Bowser sottolineava a un Martelkoopa che nonostante i suoi allenamenti avesse ancora un po’ di “pancetta”, mentre ora lo incita ad allenarsi ancora più duramente. È evidente che il suo “fat-shaming” non è stato ben accolto da Nintendo.
Un’altra modifica che non è passata inosservata è la rimozione del saluto di Mario, sostituito con un semplice pollice in su.Per quanto riguarda i dialoghi, al momento non è chiaro se queste modifiche riguarderanno solo le copie americane o se anche l’adattamento italiano seguirà lo stesso approccio.
Quando acquisti su Amazon o sottoscrivi un abbonamento a NordVPN e Amazon Prime tramite i link inclusi negli articoli, supporterai TechGaming, inoltre le Recensioni sono da considerarsi ARTICOLI SPONSORIZZATI avendo ricevuto GRATIS dai PR il materiale necessario per svolgere il lavoro. Tutte le regolamentazioni sono riportate nella pagina Disclaimer