Tech Gaming
SOCIAL:
Filed under: Notizie

Il remake di Paper Mario è censurato a quanto pare

Come riportato da TheGamer, sono emerse diverse “censure” nei dialoghi del remake di Paper Mario, sebbene non siano particolarmente gravi e al momento non alterino la trama.

Sui social media, gli utenti stanno confrontando il remake di Paper Mario per Switch e hanno evidenziato alcuni cambiamenti che solleveranno discussioni. Tra questi, c’è una scena iniziale in cui un gruppo di Goomba faceva “cat-calling” su Goombella, la quale li rimetteva prontamente al loro posto. Tuttavia, nel remake per Switch, i Goomba sono stati ritratti semplicemente come bulli che non vogliono che Mario attraversi il loro territorio.

Inoltre, è stato segnalato un cambiamento nel dialogo tra Bowser e uno dei suoi scagnozzi: prima, Bowser sottolineava a un Martelkoopa che nonostante i suoi allenamenti avesse ancora un po’ di “pancetta”, mentre ora lo incita ad allenarsi ancora più duramente. È evidente che il suo “fat-shaming” non è stato ben accolto da Nintendo.

Un’altra modifica che non è passata inosservata è la rimozione del saluto di Mario, sostituito con un semplice pollice in su.Per quanto riguarda i dialoghi, al momento non è chiaro se queste modifiche riguarderanno solo le copie americane o se anche l’adattamento italiano seguirà lo stesso approccio.

Condividilo