Tech Gaming
SOCIAL:
Filed under: Recensioni

Il principe cerca figlio: Recensione e Trailer

Uno dei Film che ha accompagnato la crescita di molti sopratutto durante le festività natalizie è senza ombra di dubbio Il principe cerca moglie, proposto in concomitanza con Una poltrona per due e Mamma ho perso l’aereo, difficilmente a distanza di molti anni ci si aspetta un sequel, sopratutto se il film in questione è stato girato e distribuito nei gloriosi anni 90. Con la scomparsa di Tonino Accolla, doppiatore di Eddy Murphy, Homer Simpson, Jim Carrey e molti altri, avvenuta diverso tempo fa, in un certo senso fu scritta la parola fine ai personaggi in questione, almeno in Italia, dove l’inconfondibili risate di Homer e Eddy sono oramai solo un ricordo. Certo, il lavoro svolto dai nuovi doppiatori è di tutto rispetto, tuttavia nei nuovi film di Eddy o negli episodi dei Simpson, l’assenza di Tonino fa davvero la differenza. Con questa premessa oggi voglio condividere con voi la Recensione de Il principe cerca figlio, intepretato nuovamente da Eddy Murphy, il quale arriva prima su Amazon Prime Video, successivamente nel formato Home Video Bluray e DVD, saltando dunque il Cinema a causa del Covid-19.

Certo, avere un sequel a distanza di 34 anni porta lo spettatore a chiedersi il perchè di questa lunga attesa oltre il fatto se ne valga davvero la pena vederlo, dopo la dipartita di Tonino Accolla e di conseguenza l’assenza non solo della voce originale di Eddy Murphy, ma anche della mitica risata che strappava sorrisi allo spettatore indipendentemente dall’umore. Vi dirò che non appena uscì il Trailer rimasi alquanto deluso dalla nuova voce di Eddy, ma ciò non mi destò dal vederlo non appena disponibile sulla piattaforma. Koch Media di recente ha distribuito Il principe cerca figlio in Home Video, dunque a seguire vi riporto le impressioni. Il principe cerca figlio vede un Akeem diventato Re, sposato con la fanciulla conosciuta in America, tuttavia il suo viaggio alla ricerca della sua futura regina lo ha portato a fare la conoscenza di altre donne, tra cui la madre di suo figlio, nascosto a lui per molti anni, fino a quando non verrà a conoscenza di ciò e prenderà la decisione di tornare negli Stati Uniti per ritrovarlo e proclamarlo erede al trono di Zamunda.

Fortunatamente la maggior parte degli attori del film originale durante la realizzazione del sequel erano ancora in vita, ciò ha permesso dunque di includerli nel Principe cerca figlio,dal celebre re noto per aver prestato la voce a Darth Vader al proprietario del fastfood MacDowel. Come anticipato dimenticatevi la celebre risata di Eddy Murphy, sia perchè la voce dell’attore è differente, sia perchè la risata è stata inventata e intrepretata dal defunto Tonino Accolla, ed è inutile dirvi che non poter più ascoltarla fa la differenza, dato che riusciva a strappare grosse risate allo spettatore anche nei momenti più seri del Film. Sostanzialmente in termini di trama Il principe cerca figlio si lascia piacevolmente guardare, non si presenta come la solita forzatura ed è in grado di intrattenere lo spettatore per l’intera durata, al punto che a pellicola inoltrata farete l’abitudine alla nuova voce di Eddy. Certo, un classico è sempre un classico ed un sequel non può far altro che tentare di seguire le orme dell’opera originale ma senza sovrastrarla, la presenza dell’attore Wesley Snipes, noto per Demolition Man arricchisce il già generoso cast, conferendo al Film quel tocco in più, interpretando il ruolo di un regnante intento ad unire i due regni mediante un matrimonio combinato tra sua figlia e il figlio del re di Zamunda.

Nell’edizione Home Video sono presenti alcuni contenuti Extra come il commento del regista. I collezionisti di Film in Bluray o DVD troveranno di loro gradimento la possibilità di aggiungere Il principe cerca figlio alla propria videoteca personale, dopo la fine del periodo di esclusività su Amazon Prime Video. Ad ogni modo qualora foste abbonati Amazon Prime potete già vedere il Film in Streaming da tempo.

Condividilo