Il NASA TESS (Transiting Eecoplanet Survey Satellite) ha scoperto un nuovo esopianeta potenzialmente abitabile, il quale dista a 31 anni di luce dalla nostra via lattea, per la precisione nella costellazione dell’Idra.
Nuovo esopianeta scoperto e potrebbe celare la vita
Il nuovo esopianeta potrebbe essere roccioso, è grande due volte la Terra e si trova nella fascia abitabile. Nella galassia dove è stato scoperto vi è una stella nana di Classe M che prende il nome di GJ357 ed ha un terzo della massa del Sole ed è 40% più fredda.
Il NASA TESS ha rilevato ben 3 pianeti nelle vicinanze.
- GJ 357 b: E’ 22% più grande della Terra e orbita 11 volte più vicina alla stella rispetto a Mercurio con il Sole, ciò gli consente di avere una temperatura di i 254°C
- GJ 357 c: Ha dimensioni di 3,4 volte la Terra e orbita intorno alla stella in 9,1 giorni con temperatura di 127°C
- GJ 357 d: E’ stato definito il più adatto per la vita in quanto la sua situazione è simile a quella di Marte. Si ipotizza che potrebbe contenere acqua allo stato liquido, inoltre la radiazione luminosa della stella e la possibile presenza di atmosfera potrebbero renderlo abitabile.L’orbita di quest’ultimo è di 55,7 giorni con una massa di 6,1 volte rispetto la Terra.
Continua senza sosta la ricerca di nuove forme di vita nello spazio!

Quando acquisti su Amazon e/o Epic Games Store oppure sottoscrivi un abbonamento ad Amazon Prime tramite i link inclusi negli articoli, supporterai TechGaming, inoltre le Recensioni sono da considerarsi ARTICOLI SPONSORIZZATI, avendo ricevuto GRATIS dai PR il materiale necessario per svolgere il lavoro. Tutte le regolamentazioni sono riportate nella pagina Disclaimer