Il celebre Commodore THEVIC20 sta per tornare sul mercato dopo molti e molti anni dal lancio, avvenuto nel lontano 1981. Il VIC-20 è stato il primo computer a vendere un milione di unità.
A distanza di ben 40 anni ritorna per la gioia di tutti coloro che sono cresciuti con lo stesso. A seguire vi riporto tutti i dettagli.
Annunciato il ritorno del Commodore VIC-20
Le dimensioni del VIC-20 sono standard, nella confezione troverete una tastiera, un joystick classico micro-switch e giochi pre-installati, per un totale di 64 titoli a 50Hz o 60Hz con filtri CRT, modalità schermo opzionali e chiaramente possibilità di collegare il Commodore alla TV via HDMI.
Tra i giochi presenti vi sono Arcadia e Laser Zone (VIC-20), California Games, Paradroid e Boulder Dash (C64); più tutte le nuove aggiunte come Metagalactic Llamas, Subspace Striker, Mega Vault e Gridrunner (VIC-20) e i recenti Galencia (C64) e Planet of Death (C64).
Interessante la possibilità di caricare o scaricare i giochi tramite unità USB flash o multi-disco. L’uscita è fissata per il 23 Ottobre 2020 ad un costo non ancora svelato.
Quando acquisti su Amazon o sottoscrivi un abbonamento a NordVPN e Amazon Prime tramite i link inclusi negli articoli, supporterai TechGaming, inoltre le Recensioni sono da considerarsi ARTICOLI SPONSORIZZATI avendo ricevuto GRATIS dai PR il materiale necessario per svolgere il lavoro. Tutte le regolamentazioni sono riportate nella pagina Disclaimer