Il 12 Ottobre 2021 è arrivato su Steam un nuovo Horror che prende il nome di Poppy Playtime, il cui primo episodio è disponibile gratuitamente per essere giocato da tutti, mentre il secondo è acquistabile ad un prezzo di 8€ circa. Fin qui nulla di strano, considerando che spesso Steam accoglie Horror di ogni sorta, di recente però numerosi creatori di contenuti sia internazionali che italiani hanno deciso di dare rilievo al titolo in questione, attirando inevitabilmente bambini e adolescenti, che seguendo i loro beniamini su Youtube non hanno esitato a provare il gioco, ritrovandosi di fronte la spaventosa creatura.
Huggy Wuggy, questo è il nome del pupazzo assassino, terrorizza i giocatori con la sua improvvisa comparsa in gioco, oltre a pedinarli fino ad eliminarli. La situazione è divenuta così allarmante da portare la stessa Polizia Postale italiana a intervenire, lanciando un’allarme per mettere in guardia i genitori. Ivano Gabrielle, capo della Polizia Postale ha affermato tramite la Repubblica:
Può creare problemi se non si adoperano accortezze. Noi intendiamo informare i genitori e spiegare loro che occorre prestare attenzione a ciò che guardano i loro figli sul web. Questo fenomeno esiste e lo stiamo monitorando. Non ci occupiamo solo di criminalità, ma anche di fenomeni che possono comportare rischi e pericoli. E adesso stiamo monitorando ciò che accade intorno al personaggio Huggy Wuggy. Il nostro compito è quello di prevenire fenomeni che possono portare ad atti di autolesionismo o che sfocino in forme di pericolosità sociale. L’obiettivo è quello di sensibilizzare le famiglie affinché prestino più attenzione.
Quando acquisti su Amazon o sottoscrivi un abbonamento a NordVPN e Amazon Prime tramite i link inclusi negli articoli, supporterai TechGaming, inoltre le Recensioni sono da considerarsi ARTICOLI SPONSORIZZATI avendo ricevuto GRATIS dai PR il materiale necessario per svolgere il lavoro. Tutte le regolamentazioni sono riportate nella pagina Disclaimer