Tech Gaming
SOCIAL:
Filed under: Notizie

Horizon Forbidden West strizza l’occhio all’Accessibilità

Mancano pochi giorni al lancio di Horizon Forbidden West, nell’attesa Guerrilla Games è tornata a parlare del gioco sulle pagine del PlayStation Blog, soffermandosi questa volta sulle opzioni di accessibilità.

Al primo avvio del gioco diverse opzioni saranno già attive, come una migliore visibilità per i sottotitoli, con la possibilità di modificare le dimensioni e lo sfondo da usare. Tramite il menu di gioco potrete consultare una enciclopedia con tante informazioni corredate di tutorial.

Sono presenti cinque livelli di difficoltà, una vasta gamma di personalizzazioni, come la possibilità di impostare i danni che Aloy infligge ai nemici e il sistema Bottino Facilitato per aggiungere automaticamente all’inventario ciò che si ottiene dall’eliminazione delle macchine.

Non è tutto, ci sono anche schemi prestabiliti per i comandi del pad, configurabili naturalmente singolarmente. Altra novità riguarda il sistema Copilota, il quale permette ad un secondo controller di accedere al gioco. Al fine di facilitare l’esperienza è possibile sfruttare le opzioni che consentono ad Aloy di effettuare azioni automatiche, disponibili solo ai livelli Storia o Facile.

Anche le fasi esplorative vengono corredate di opzioni come la cavalcatura e scalata automatiche, effetti visivi quali motion blur o movimento della camera e l’audio per attenuare il volume dei suoni prodotti dalle macchine, armi o esplosioni oltre gli ambientali.

Vi ricordo che Horizon Forbidden West uscirà il 18 Febbraio su PS5 e PS4.

Condividilo
Horizon Forbidden West strizza l’occhio all’Accessibilità">