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Horizon Forbidden West si aggiorna: I Fix della patch 1.07

Horizon Forbidden West continua ad aggiornarsi con una lunga serie di correzioni. Come riportato sul sito ufficiale Γ¨ disponibile la patch 1.07, a seguire tutti i dettagli.

Missioni principali

  • Risolto un problema nella missione principale “Raggiungi le stelle” per cui la missione non procedeva correttamente se il secondo connettore del cavo della navetta veniva sparato per primo.
  • Risolto un problema nella missione principale “Raggiungi le stelle” per cui il giocatore poteva uscire dallo spazio di gioco.
  • Risolto un problema nella missione principale “L’ambasciata” per cui correre indietro attraverso il cancello di Barren Light durante L’Ambasciata bloccava il giocatore in Barren Light.
  • Risolto un problema nella missione principale “Death’s Door” per cui il giocatore poteva evocare la propria cavalcatura in un luogo sotterraneo.
  • Risolto un problema nella missione principale “Death’s Door” per cui il giocatore non poteva interagire con una console.
  • Risolto un problema nella missione principale “Il mare di sabbia” per cui l’obiettivo di creare la maschera da sub si aggiornava in modo errato, bloccando la progressione.
  • Risolto un problema nella missione principale “Thebes” per cui il giocatore poteva infilarsi in un varco nella geometria vicino alla centrale elettrica subacquea e cadere fuori dal mondo.

Missioni secondarie

  • Risolto un problema nella missione secondaria “Breaking Even” per cui il giocatore non poteva parlare con Porguf per consegnare la missione se Talanah era presente anche in Camp Nowhere.
  • Risolto un problema nella missione secondaria “Ombra a ovest” per cui ricaricare un salvataggio poteva rigenerare il giocatore al di fuori di uno spazio di combattimento chiuso.
  • Risolto un problema nella missione secondaria “Blood Choke” per cui Atekka poteva rimanere inattivo senza rispondere fuori Thornmarsh se il giocatore si avvicinava da una certa direzione.
  • Risolto un problema nella missione secondaria “La marcia di un soldato” per cui Penttoh poteva non rispondere mentre si muoveva verso la cima della montagna, bloccando cosΓ¬ la progressione.
  • Risolto un problema nella missione secondaria “Il secondo verso” per cui l’obiettivo “Parla con Zo” non si aggiornava dopo aver abbandonato la missione secondaria a metΓ .
  • Risolto un problema nella missione secondaria “Nights of Lights” per cui l’obiettivo “Gather the Gizmo” non si aggiornava.

AttivitΓ  mondiali

  • Risolto un problema nelle gare Gauntlet per cui in rari casi la gara non iniziava dopo aver completato una corsa di prova.
  • Risolto un problema nelle gare Gauntlet per cui arrivare all’ultimo posto poteva contare come una vittoria.
  • Risolto un problema in Gauntlet Run: The Stillsands, per cui il giocatore poteva essere indirizzato a svolgere l’attivitΓ  prima che l’attivitΓ  potesse essere avviata.
  • Risolto un problema con il contratto di salvataggio di Elusive Fanghorn per cui la missione a volte non veniva completata correttamente.
  • Risolto un problema con il contratto di salvataggio di Elusive Fanghorn per cui le tracce della macchina non venivano mostrate se il giocatore si allontanava velocemente durante l’obiettivo.
  • Risolto un problema con il contratto di salvataggio “Cannone devastatore” per cui l’obiettivo non si aggiornava correttamente se il giocatore staccava uno dei cannoni con un danno elevato e un attacco lacrimale elevato.
  • Risolto un problema con l’accampamento di Lie Regalla orientale per cui il caricamento di un salvataggio effettuato al fuoco collocava Aloy su un altro fuoco.
  • Risolto un problema in Salvage Contract Ancient Relics, per cui l’obiettivo “Raccolta antiche reliquie” rimaneva bloccato su 2/3.
  • Risolto un problema in Regalla Camp Devil’s Grasp per cui i nemici potevano non rigenerarsi dopo aver ricaricato un salvataggio durante l’obiettivo “Uccidi il leader ribelle”.
  • Risolto un problema in Rebel Outpost Jagged Deep in cui il giocatore poteva teletrasportarsi attraverso la mappa quando ricaricava un salvataggio.
  • Risolto un problema in Sunken Cavern: The Gouge, per cui il giocatore poteva nuotare attraverso un varco nel muro della caverna.

Interfaccia utente/UX

  • Aggiunta un’opzione “Sempre disattivata” per armi e munizioni e strumenti e pozioni nelle opzioni HUD personalizzate.
  • Risolte diverse icone degli abiti che utilizzavano le risorse errate nel menu dell’inventario.
  • Risolto un problema con la mappa per cui si verificavano movimenti innaturali quando si centrava la visuale sul giocatore o sull’obiettivo di una missione.

Grafica

  • Aggiunta una transizione piΓΉ fluida tra gli strati di nubi troposferiche e cirri e una migliore corrispondenza della colorazione delle supercelle Anvil e Cirrus.
  • Risolto un problema con il Very Large Array Tallneck per cui il modello mostrava dettagli di basso livello a una certa distanza.
  • Sono state apportate piΓΉ modifiche alla vegetazione per migliorare la qualitΓ  dell’immagine nella modalitΓ  Favorisci prestazioni.
  • Risolto un problema di luci bianche tremolanti nella missione principale “Porta della morte”.
  • Migliorata la stabilitΓ  della profonditΓ  di campo durante i filmati.
  • Ridotti artefatti da scalino da SSAO in situazioni estreme di primo piano
  • Ridotte modifiche alla saturazione sulla sfocatura movimento.
  • QualitΓ  e stabilitΓ  delle ombre migliorate.
  • Miglioramento della qualitΓ  dell’erba in situazioni specifiche.

Prestazioni e stabilitΓ 

  • Molteplici correzioni di crash.
  • Risolti diversi casi in cui NPC e trame entravano visibilmente in streaming su PS4β„’ quando il giocatore si avvicinava a un insediamento ad alta velocitΓ .
  • Risolti diversi casi in cui le schermate di caricamento o le schermate nere si attivavano involontariamente.
  • Risolto un problema con lo streaming dopo che la sequenza dei titoli di coda veniva saltata.

Miglioramenti alla modalitΓ  foto

  • Maggiore precisione nella modalitΓ  di precisione per consentire un controllo molto maggiore durante l’orientamento e lo spostamento della fotocamera, soprattutto quando si utilizzano lunghezze focali lunghe e grandi aperture.
  • La distanza minima di messa a fuoco Γ¨ stata ridotta a 5 cm consentendo scatti piΓΉ creativi e fotografie macro.
  • Riportata la pellicola a 35 mm full frame, per una lunghezza focale piΓΉ chiara e una traduzione DOF e una selezione piΓΉ intuitiva delle lunghezze focali per i fotografi virtuali.
  • Aggiunte molte piΓΉ lunghezze focali per coprire la gamma tra 10 mm e 300 mm in 35 mm full frame consentendo espressioni piΓΉ creative.
  • Aggiunta una corrispondenza FoV per la fotocamera predefinita.
  • Aumentato il raggio che i fotografi possono utilizzare intorno ad Aloy da 5 a 10 metri.

Vari piccoli miglioramenti della qualitΓ  della vita.

  • Il rettangolo di messa a fuoco automatica e la griglia Regola del terzo sono ora nascosti quando si utilizza l’opzione Nascondi interfaccia utente.
  • Risolto un problema per cui un effetto moirΓ© poteva essere visibile sulla pelle dei personaggi durante i primi piani.

Altro

  • Risolto un problema di collisione della telecamera che a volte si verificava quando il giocatore era in sella e manovrava vicino a ostacoli di una certa altezza.
  • Risolti diversi problemi di animazione con gli NPC negli insediamenti.
  • Aumentato leggermente il costo delle munizioni della tecnica dell’arma Spinta a propulsione per motivi di bilanciamento del gioco.
  • Risolto un problema per cui Aloy poteva rimanere bloccata all’interno della geometria nell’insediamento di Memorial Grove quando cercava di saltare attraverso un varco nel muro.
  • Risolto un problema per cui il gioco sembrava interrompersi brevemente dopo aver saltato la sequenza dei titoli di coda.
  • Risolto un problema per cui la difficoltΓ  “Preimpostazioni di gioco” del sistema operativo PS5 sovrascriveva il livello di difficoltΓ  nel gioco.
  • Risolto un problema per cui gli oggetti interagibili a volte perdevano la collisione, facendo cadere il giocatore attraverso l’oggetto.
  • Risolto un problema per cui il giocatore poteva cadere nel mondo viaggiando velocemente su una cavalcatura.
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