Tech Gaming
SOCIAL:
Filed under: Guide

Horizon Forbidden West: Guida ai Collolungo

Come accadeva in Horizon Zero Dawn, anche in Horizon Forbidden West trovando e scalando i Collolungo potrete poi sbloccare parti della mappa con l’Overdrive, rendendo ben visibile eventuali punti di interesse nei dintorni. A seguire vi riporto la lista di tutti i Collolungo di Forbidden West e come fare per salire su di essi.

Collolungo Sabbie di Cinabro

Il primo Collolungo in cui vi imbatterete è situato a Ovest Proibito, dopo aver completato le prime missioni. Per salire sul Collolungo dovrete sfruttare la Parabola distrutta, quindi arrampicarvi sulla struttura usando l’arco per abbassare la scala. Una volta in cima dovrete liberare la parte superiore colpendo i ganci con le frecce, quindi a questo punto planare sul Collolungo.

Collolungo Le Sabbieferme

Il secondo Collolungo è situato nel deserto, sembrerà inizialmente impossibile raggiungerlo, tuttavia è piuttosto semplice, vi basterà infatti usare gli arpioni presenti in zona per abbatterlo. Ci sono numerosi nemici nelle vicinanze quindi preparatevi a molteplici scontri, dopo averli eliminati potrete recarvi ai vari avamposti dove usare poi l’arpione per agganciare il Collolungo.

Collolungo Deserto Scintillante

Se vi trovate a inizio avventura non perdete tempo con il Collolungo in questione, dato che l’unico modo per salire su di esso è tramite le macchine volanti che potrete ottenere a fine avventura, quindi una volta che avete la possibilità di richiamare una macchina volante, usatela per raggiungere la cima del Collolungo.

Collolungo Morsalato

Il Collolungo in questione richiede semplicemente il completamento del Calderone di IOTA, vi basterà infatti completare il puzzle legato al luogo in cui è situato per accedere al gigante dormiente in una fucina.

Collolungo La Veglia delle Sentinelle

Il Collolungo è situato nel bel mezzo di una foresta, per salire sulla sommità ci sono due modi, tramite le strutture presenti sugli alberi, quindi dovete utilizzare arco e rampino per raggiungere il punto più elevato per poi usare il deltaplano verso il Collolungo, oppure affidandovi alla macchina volante una volta che l’avrete sbloccata verso la fine dell’avventura, a voi la scelta, nel primo caso potreste perdere più tempo del previsto nel capire dove andare e cosa fare.

Collolungo Approdo

L’ultimo Collolungo è situato nella parte più a Ovest della mappa, dove c’è la zona tropicale, tuttavia la macchina in questione ha smesso di funzionare ed è accasciata in acqua. Prima di tutto dovrete ripristinare il funzionamento, quindi recuperare le parti mancanti dai nidi delle macchine volanti, dopo di che installarle per alimentarla. Per salire sul Collolungo dovrete utilizzare l’edificio quasi totalmente sommerso, quindi entrate al suo interno passando dal fondale e usate la scala per raggiungere la cima, saltate sull’edificio adiacente e poi sul Collolungo.

Condividilo
Horizon Forbidden West: Guida ai Collolungo">