Come riportato sul sito ufficiale, Hokko Life si aggiorna con alcune interessanti novità e tantissimi FIX, a seguire i dettagli.
Più spazio!
Ora sarai in grado di ESPANDERE il tuo alloggio! Interagisci con una casa per aggiungere uno spazioso piano di sopra o di sotto, da decorare come preferisci!
Santuari Mondiali
Viaggiare non è mai stato così facile, con World Shrines! Dona risorse ai santuari per sbloccarli e teletrasportati da un luogo all’altro!
Scheda I miei disegni
Ora sarai in grado di vedere e gestire i tuoi design creati e scaricati! Nella scheda I miei progetti puoi eliminare le creazioni e vedere quanto spazio occupa ciascuna di esse.
Il fienile!
Abbiamo aggiunto una nuova posizione! Ora puoi entrare e decorare il piccolo fienile della Fattoria di Aubrey!
Novità
- Comunità: alloggi espandibili: interagisci con una casa per aggiungere una stanza al piano di sopra o al piano di sotto!
- World Shrines: dona risorse ai santuari di tutto il mondo per sbloccarli e teletrasportarti da un luogo all’altro!
- Aggiunto un quest tracker sull’HUD, che mostra i passaggi principali della quest, così come qualsiasi richiesta del villico che il giocatore sta monitorando
Comunità: aggiunta una scheda per le creazioni dei giocatori nello strumento di progettazione, da qui puoi:
- Sfoglia tutte le creazioni di mobili nei dati di salvataggio del gioco e:
- Crea una copia di uno qualsiasi dei disegni
- Guarda quanto spazio su disco occupa ogni progetto
- Elimina disegni
- Guarda quanto spazio occupano tutte le tue creazioni di mobili rispetto a quanto spazio è disponibile
- Nuova posizione del fienile! Ora puoi entrare nel piccolo fienile della fattoria di Aubrey
Cambiamenti
- Sfocatura dei bordi rimossa dall’interfaccia utente dei dialoghi
- Il codice del creatore ora viene salvato dopo la prima connessione online, velocizzando il salvataggio delle creazioni e risolvendo un problema che poteva essere causato se non ci fosse una connessione Internet durante il salvataggio.
- Comunità: il posizionamento di ponti e scale è meno rigido riguardo alle rotazioni
- Comunità: le missioni introduttive ora contano per la statistica “richieste completate”.
- I tassi di rigenerazione dell’erba non sono più legati ai giorni del mondo reale
- Lavorato nella schermata del merito del sindaco per rendere più visibili i meriti di gioco e le statistiche richieste più facili da leggere.
- Comunità: bloccata l’area del tetto e delle pareti dell’ufficio di Rosa fino a quando non viene sbloccato il merito del sindaco corretto
- L’interfaccia utente di Food Crafting è stata aggiornata per corrispondere al resto dell’interfaccia utente del gioco
- Illuminazione ottimizzata nelle case per rendere le ombre meno brutte a bassa risoluzione
- Dimensione ottimizzata del “punto debole” sul prompt di pesca in modo che sia più facilmente visibile
- Le missioni introduttive ora possono essere completate se il giocatore salta la fase della missione in cui deve mostrare l’oggetto al donatore e invece posiziona l’oggetto nel mondo
- Notifica di merito spostata nell’HUD Quest Tracker
- È possibile aggiungere fino a 2 richieste di abitanti del villaggio all’HUD Quest Tracker per una facile consultazione
- Aggiunti bordi più belli alle maglie interne della casa, risolvendo strani problemi di allungamento della trama sulla maggior parte delle case
- Comunità: gli oggetti ricompensati per il merito del sindaco ora vengono dati in una lettera invece che dati al giocatore, il che in alcuni casi ha causato la scomparsa dell’oggetto.
- Comunità: dimezzati i requisiti del torneo di pesca per i meriti del sindaco
- Ottimizzazioni apportate a tutta una serie di componenti di gioco per aiutare con i tempi di caricamento
- Rimosso il dialogo scontroso sul mettersi le cose sotto il naso per curare la malattia
- Comunità: Aggiunti dialoghi a Sally per aiutare a guidare il giocatore se provano a lavorare sulla missione Sedia rotta mentre è attiva la missione di introduzione all’agricoltura.
- Aggiunte le icone della piattaforma all’interfaccia utente in vari punti in modo che i giocatori possano vedere più facilmente su quale piattaforma è stato creato un design.
- Modifiche al caricamento nel negozio della community e nei negozi dei giocatori per ridurre i tempi di caricamento se ci sei già stato una volta
- Aggiunte protezioni di sicurezza durante il salvataggio per aiutare a prevenire potenziali problemi con Steam Cloud
- Aggiunto suggerimento a zappa, semi e canna da pesca su come aprire il menu impostazioni/esca
- Aggiunte informazioni per più meriti alla schermata del merito per fornire maggiori informazioni e mostrare quale pulsante è necessario premere.
- Rimosso il messaggio di aggiornamento del salvataggio per i vecchi salvataggi
- La modifica del modello del tetto o delle pareti di una casa ora ripristina il vecchio modello nel tuo zaino
- L’interfaccia utente ora lampeggia quando apri uno scrigno del tesoro in modo da poter vedere cosa hai
- Crediti aggiornati
- Aggiunto popup di conferma dopo che l’oggetto online è stato inviato alla casella di posta del giocatore
- Ottimizzato tutti i pezzi dello strumento di progettazione fino al 70% in modo da poter ora avere più pezzi nei tuoi progetti prima di raggiungere il massimo dettaglio
- Le scale ora possono essere posizionate solo nel prato, risolvendo i problemi causati dal posizionamento nel sentiero nel bosco
- Aggiunto messaggio sulla necessità di una pala se il giocatore cerca di scavare un manufatto senza averne una nello zaino
- Ora non puoi più disequipaggiare, distruggere o far cadere l’elmetto da miniera quando sei nella miniera (il che potrebbe causare il softlock dei giocatori)
- Rimosso il pulsante Segnala contenuto dalle posizioni dello zaino e del negozio se il contenuto è stato progettato dal giocatore locale
- Premendo a sinistra nella schermata di selezione dell’importo del negozio della fattoria ora si ottiene l’importo massimo acquistabile
- Comunità: l’edificio della fattoria ora diventa invisibile quando ci cammini dietro
- Comunità: apportate modifiche alle regole di posizionamento per migliorare il posizionamento di piccoli oggetti sopra quelli più grandi
- Tempi di caricamento e prestazioni migliorati durante la modifica di un progetto con molti pezzi
- Testo dell’insegna della locanda aggiornato per essere più comprensibile
- Tracce musicali aggiornate per negozio, città e mattina con le ultime versioni
- Ora puoi continuare a donare artefatti a Leonard invece di dover iniziare una conversazione ogni volta
- Aggiunta la richiesta di pulsanti nella parte inferiore del menu di pausa quando si utilizza il gamepad
- Aumentata la risoluzione dei pennelli di base di Paint Tool
- Risolto il problema per il riempimento del secchio che non funzionava nello strumento Pittura quando utilizzato su progetti di pareti e pavimenti
- Scavare un appezzamento di piante con una pala ora fornisce prima tutti i prodotti su quell’appezzamento se è possibile raccogliere, quindi distrugge l’appezzamento ai colpi successivi
- L’eliminazione dei messaggi nella tua casella di posta è abilitata solo se il messaggio non ha allegati
- Aggiunta una riga sull’uso della cassettiera nel discorso introduttivo di Oma per guidare i giocatori nell’uso dello spazio di archiviazione
- Apertura bloccata del menu di pausa durante un filmato per evitare problemi in cui i progressi potrebbero essere salvati in un momento errato, interrompendo il gioco
- Comunità: la richiesta per la gamba della sedia rotta ora viene sbloccata dopo che il giocatore ha completato la missione del piccone
- L’opzione di decostruzione sul banco di creazione ora è bloccata fino a dopo il tutorial di creazione iniziale
- Comunità: Aggiunte informazioni su posizione, esca e nome per pesci/insetti nelle classifiche dei tornei
- Comunità: quantità ridotta di design richiesti prima che il merito della bomba si sblocchi
- Comunità: ridotto il requisito dello sprint per alcuni meriti del sindaco
- Le luci nelle case sono accese per impostazione predefinita la prima volta che vi entri
- È più probabile che i villici con richieste appaiano quando si popola un luogo con villici casuali in modo che i giocatori possano dedicare meno tempo alla caccia ai villici.
- Comunità: tempi ridotti per le richieste di progettazione
- Aggiunto testo legale al menu principale
- Comunità: aumenta la probabilità di pescare durante un torneo di pesca
- Il fiore blu ora è più blu
- Maglie infestanti ottimizzate
Fix
- Risolto un problema con il blocco del gioco durante l’invio di spam ai pulsanti di ordinamento e selezione per caricare un oggetto che non soddisfaceva i requisiti.
- Risolto un problema per cui il menu dell’inventario rimaneva bloccato se un oggetto veniva selezionato mentre era aperto il menu delle opzioni dell’oggetto.
- Risolto un problema per cui l’interfaccia utente dello zaino rimane bloccata sullo schermo.
- Risolto un problema che causava lo spostamento del puntatore sul lato sinistro dello schermo mentre era equipaggiato uno strumento con opzioni.
- Risolto un problema con la missione del flusso introduttivo in cui il giocatore può acquisire missioni da un nuovo NPC generato nella locanda invece del dialogo “spostati”.
- Risolto il problema che faceva apparire gli oggetti scaricati come segnaposti bianchi nella casella di posta se il giocatore bloccava il creatore dopo aver scaricato i propri oggetti.
- Risolto il problema per cui il giocatore veniva bloccato dopo aver eliminato un deposito da “I miei progetti” e aver tentato di metterlo nello zaino.
- Risolto un problema che causava la riapertura della tastiera dopo l’inserimento di un codice creatore o l’annullamento dell’azione.
- Risolto un problema con il caricamento delle creazioni di pittura che hai modificato che fa apparire l’errore “Puoi caricare solo gli elementi che hai creato”
- Risolto il problema con la barra di caricamento che non presentava un’animazione di avanzamento.
- Risolto il problema per cui i giocatori potevano aggiungere pezzi oltre il limite di complessità per la “ricerca di riparazione della sedia” e salvare comunque l’oggetto.
- Risolto un problema per cui il movimento e l’edificio del giocatore erano bloccati da un muro invisibile vicino al ponte sulla spiaggia.
- Risolto il problema che impediva al giocatore di uscire dal menu di modifica del nome fino a quando non aveva cambiato il proprio nome.
- Risolto il problema che faceva scomparire la pittura murale dallo zaino del giocatore fino a quando non si ricaricava il salvataggio se lo zaino era pieno mentre si equipaggiava una nuova pittura murale.
- Risolto il problema per cui dietro l’interfaccia utente del tabellone informativo veniva visualizzato il testo “Un rapporto è stato inviato” dopo aver segnalato un giocatore.
- Risolto il problema per i follower che non avevano un’icona sulla mappa
- Risolto il problema per cui il posizionamento di un oggetto come il ponte è bloccato perché la sua animazione oscillante diventa troppo alta
- Corretta la texture sulle finestre di casa
- Il cursore ora segue la barra di scorrimento quando si usa il controller per scorrere, impedendo al cursore di andare in posti strani
- Risolto il problema con l’hud che appariva dopo il tutorial introduttivo di Mayor Merit
- Community: i tessuti non vengono più eliminati dallo zaino se li selezioni
- Comunità: correzione per il dialogo con la sciarpa sugli abitanti del villaggio diversi da quello che ha perso la sciarpa
- Comunità: risolto il calcolo dei prezzi di vendita degli articoli che li rendevano più alti dei prezzi di acquisto
- Potenziale correzione per problemi causati da lingue diverse dall’inglese
- Correzioni per le cascate a livello Prato mal posizionate
- Risolto il problema per i personaggi che non sono residenti che danno missioni introduttive prima di trasferirsi in città
- Risolto il problema per cui due pulsanti Personalizza venivano visualizzati nello strumento di progettazione per la richiesta di sedia rotta
- Comunità: la ricerca della panca da picnic non progredirà a meno che il giocatore non abbia abbastanza spazio nello zaino. Aggiunto come correzione per il potenziale scenario in cui la panchina da picnic non sarebbe stata data al giocatore, bloccando i progressi
- Comunità: risolto il problema per cui diversi trofei dei tornei non erano spostabili dopo il posizionamento
- Comunità: risolto il problema per la possibilità di creare oggetti non impilabili (come il rilevatore di artefatti) fino alla quantità di spazio libero nel tuo zaino, indipendentemente dal costo delle risorse
- Comunità: correzione per il tipo di layout buco in un prato
- Comunità: risolto il problema per l’impossibilità di spostare gli oggetti posizionati sopra gli elementi di archiviazione
- Comunità: risolto il problema per i progetti di lampade richiesti quando il giocatore non ha raggiunto il punto in cui era in grado di realizzarli
- Risolto il problema per cui gli altri abitanti del villaggio potevano interrompere il dialogo e parlare con l’abitante con cui stai parlando
- Comunità: Risolto il problema con la possibilità di vendere le scatole per le donazioni introduttive, bloccando i progressi
- Risolto il problema con “Risorse insufficienti” che appariva sempre quando si trascinava e rilasciava un pezzo nello strumento di progettazione
- Community: ottimizzata la schermata delle informazioni sui mobili in Design Tool in modo da poter mostrare più risorse utilizzate
- Risolto il problema per cui i file di livello non venivano rimossi quando una casa veniva demolita
- Corretta la funzione di pulizia del contenuto utente per rimuovere meglio i file di contenuto utente inutilizzati e liberare spazio
- Comunità: risolto il problema per cui i villici iniziali non venivano impostati correttamente, con conseguente mancanza di dialogo e softlock quando si cercava di parlare con loro.
- Risolto il problema che poteva causare il mancato caricamento dei livelli della casa dei villici iniziali
- Comunità: risolto il problema per cui le richieste di prodotti multipli per Oma, ovvero le richieste di ricette, non sostituivano le richieste precedenti
- Risolto il problema con il nome di merito “Consegna il giorno successivo” errato
- Risolto il ritardo per l’IA dei pesci in modo che inizino a muoversi non appena vengono generati
- Risolto bug per cui la selezione dello stesso slot di salvataggio di un salvataggio appena creato causava il danneggiamento del salvataggio del nuovo slot e la visualizzazione di un errore
- Comunità: risolto il problema per cui uscire dal gioco durante il filmato in cui ti muovi nel tuo primo residente comportava la mancata consegna del progetto delle scale
- Comunità: risolto il problema per cui non era possibile selezionare i villici nelle file inferiori quando si spostava un villico in una casa
- Risolto il problema con la cattura di una sola pianta durante il completamento delle richieste.
- Risolto il problema con le piante raccolte accettate come articoli per le richieste di piante
- Comunità: Risolto il problema con il raggiungimento dello stato di sindaco che non veniva sbloccato
- Risolto il problema con il quale il contadino non veniva sbloccato perché il giocatore aveva già raggiunto la statistica richiesta prima dell’aggiunta degli obiettivi
- Risolto il problema per poter continuare a scavare in aree in cui non dovresti essere in grado di scavare se avevi già scavato da qualche altra parte prima
- Ai giocatori ora è impedito di posizionare case nell’area più alta del Prato fino a quando non possono effettivamente raggiungere l’area. Risolto il bug con le case posizionate lì durante il movimento di Rosa nel filmato
- Risolto il problema per cui veniva assegnato il trofeo sbagliato per alcuni pesci in un torneo di pesca
- Risolti i prezzi errati nel calcolo dell’importo massimo nelle schermate di acquisto quando viene sbloccato il merito degli articoli più economici
- Risolto il problema con i prezzi errati mostrati nella schermata Farm Store con articoli più economici meritevoli
- Risolto il problema per cui non era possibile passare da una scheda alla scheda Richieste nello zaino se si mostrava prima la pagina dei meriti
- Risolto il problema per lo strumento di pittura che accettava ancora input in modalità Anteprima stanza
- Risolto il problema per gli importi errati trasferiti dalle scatole delle donazioni poste davanti alle case
- Risolto il problema per cui il menu dell’equipaggiamento selezionato rimaneva bloccato sullo schermo se si premeva interagisci rapidamente in successione di fronte a un altro oggetto interagibile
- Comunità: corretti punti di scavo e oggetti che apparivano in luoghi irraggiungibili sull’isola deserta
- Comunità: Risolto il problema per gli abitanti del villaggio che entravano in altre maglie quando parli con loro
- Risolto il problema con il camino mancante sulla casa di tipo 4
- Comunità: Risolti i problemi visivi durante l’utilizzo del Rilevatore di artefatti nelle miniere
- Comunità: risolto il problema per il colore della pelle dei capelli corti che non corrispondeva a quello dell’avatar
- Risolto il problema con il pulsante di sfratto visibile sulla casa dei giocatori quando lo sfratto non è ancora sbloccato
- Risolto il problema per la presenza di neve su manufatti appena scavati che rendevano difficile vedere cosa fossero
- Correzione dell’icona segnaposto bianca su alcuni alberi infantili
- Risolto il problema per poter contrassegnare i punti di scavo con il rilevatore di artefatti quando non sei accanto a loro
- Risolto il problema per la possibilità di annullare l’interfaccia dello strumento di progettazione durante la creazione di una copia di un progetto esistente
- Risolto il problema per cui il punto di scavo evidenziato rimaneva evidenziato quando si disequipaggia il rilevatore di artefatti
- Risolto il problema per la visualizzazione di più indicatori quadrati quando si utilizza Posiziona e continua su un tipo di oggetto floreale
- Corretta la trasparenza su pezzi di ananas e fragola
- Risolto il problema con il posizionamento della cascata su alcune combinazioni di mappe che avrebbero avuto la cascata nel terreno
- Risolti i due punti mancanti sui nomi delle impostazioni
- Risolto il problema con l’audio del passo mancante nell’animazione della camminata del villico
- Aggiunta mappa corretta per il livello di ingresso della miniera
- Comunità: risolto il problema per l’impilamento degli oggetti di archiviazione creati dai giocatori e l’eliminazione dei loro contenuti quando lo fanno. Lo spazio di archiviazione ora non si accumula più.
- Comunità: risolto il problema per cui Oma consigliava di aggiungere più edifici cittadini quando era già presente l’importo totale
- Risolto il problema per cui la telecamera non tornava a seguire il giocatore dopo aver utilizzato l’anteprima della stanza nello strumento di pittura
- Risolto il problema per cui l’acquisizione delle miniature veniva sfalsata sul tipo di pittura da parete con ritratto
- Risolto il problema per cui il gioco si bloccava se si tentava di riprendere un progetto di salvataggio automatico senza avere risorse corrispondenti nello zaino
- Risolti i problemi con i prompt dei pulsanti nella parte inferiore dello schermo nella schermata dello zaino quando si passa dalla tastiera al mouse e al gamepad
- Risolto il problema per cui i fiori raccolti venivano impilati su fiori non raccolti nello zaino
- Risolto il problema con la possibilità di mandare in crash il gioco aggiungendo costantemente nuove gambe della sedia alla richiesta di sedia rotta
- Risolto il problema per cui l’interfaccia utente non scorreva in Design Tool per evidenziare il materiale in base al quale stai filtrando quando selezioni un pezzo da aggiungere utilizzando il controller
- Comunità: risolto il problema per cui la stagione non veniva aggiornata quando il giorno passava naturalmente. Corregge i raccolti che non sono vivi al ritorno in un’area quando vengono piantati dopo essere passati naturalmente a una nuova stagione.
- Comunità: Risolto il problema con il prezzo di vendita di Atlas Moth pari a zero
- Comunità: risolto il problema per il soft lock quando si tenta di “raccogliere” un cespuglio dopo che è stato dissotterrato e collocato nel mondo
- Comunità: corretto il blocco del gioco nei dialoghi con un personaggio timido quando ti assegnano la missione in panchina
- Risolto il problema con la miniatura del pavimento in frassino
- Risolto il problema per il softlock nello strumento di progettazione quando si cambia il tipo di input mentre sono visibili menu come il menu Strumenti o Blueprint
- Risolti diversi bug in cui i petali riapparivano sui fiori dissotterrati raccolti
- Corretta la doppia ombra sulle farfalle
- Risolti bug unici e statistiche sui pesci non aggiornate correttamente
- Gli stivali non contano più come un pesce quando si ottiene il numero totale di pesci catturati
- Comunità: correzione per le luci che non si accendevano o spegnevano correttamente durante l’ora del giorno o i cambiamenti meteorologici
- Comunità: corretto l’errore di battitura “normale” nei dialoghi di tipo pigro
- Risolto il problema con gli oggetti Beanie chiamati Beany
- Comunità: risolto il problema per cui la posizione dell’isola non veniva caricata quando si parlava con Hurley in alcuni giochi
- Risolto il problema con la caduta lenta della frutta su alcuni alberi
- Risolto il problema per cui non veniva registrato alcun input durante lo sfratto e poi lo spostamento di un personaggio utilizzando il gamepad
- Correzioni per importi di vendita errati mostrati per oggetti personalizzati quando il merito del sindaco di aumento del prezzo di vendita è sbloccato
- Risolto il problema con l’input che non funzionava sulla schermata di creazione di Oma quando si modificava l’importo sul gamepad
- Risolto il problema per gli importi errati mostrati negli elenchi delle risorse durante la creazione di un progetto esistente con il merito del sindaco sbloccato per la creazione richiede meno risorse
- Varie correzioni riguardanti la modalità Decostruisci nel tavolo di creazione
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