In occasione di uno Showcase, che potete vedere a fine articolo, dedicato ad Hogwarts Legacy, sono stati svelati numerosi dettagli oltre che un gameplay inedito, che vi irporto a seguire.
L’evento si è incentrato sulla creazione del personaggio, tour del castello e sistema di combattimento. Partendo dall’editor del personaggio, avrete a disposizione un alto livello di personalizzazione, per creare il vostro mago personale, dettagliato in ogni caratteristica.
Il mondo di Hogwarts è molto vasto ed ha tanto da offrire, dal castello ai dintorni, potrete esplorare molte delle stanze della scuola di stregoneria, tra cui i dormitori delle varie casate. Il sistema di combattimento sarà basato su barriere che aiuteranno a capire al giocatore quale magia utilizzare per contrastare gli attacchi o difendersi. Potrete e dovrete seguire le lezioni ed esplorare il castello in cerca dei suoi segreti oltre che attività primarie e secondarie.
Nel corso dell’avventura verrete guidati da un grimorio digitale, che muterà di continuo, ma vi aiuterà a tenere il passo con le lezioni e le varie attività. Noin mancheranno all’appello naturalmente i rimandi alla calebre saga, con dialoghi con i vari personaggi incontrati. La trama potrà essere affrontata a difficoltà Storia, Facile, Media e Difficile.
Vi ricordo che l’uscita salvo imprevisti è fissata per il 10 Febbraio su PC, PS4, Xbox One, PS5, Xbox Series e Nintendo Switch.
Quando acquisti su Amazon o sottoscrivi un abbonamento a NordVPN e Amazon Prime tramite i link inclusi negli articoli, supporterai TechGaming, inoltre le Recensioni sono da considerarsi ARTICOLI SPONSORIZZATI avendo ricevuto GRATIS dai PR il materiale necessario per svolgere il lavoro. Tutte le regolamentazioni sono riportate nella pagina Disclaimer