Arrowhead Game Studios ha chiarito che non ha intenzione di sviluppare uno Story Mode per Helldivers II, né ora né in futuro. Questa dichiarazione è stata confermata dal nuovo CEO di Arrowhead, Shams Jorjani, durante una risposta su Twitter/X ad un fan che chiedeva una modalità narrativa completa di momenti epici e scene drammatiche. “Non succederà, mi spiace amico. Per noi sarebbe come sviluppare un intero nuovo gioco”, ha spiegato Jorjani, evidenziando le difficoltà e le risorse necessarie per un tale progetto.
L’impegno costante del team di Arrowhead e le risorse allocate per il supporto continuo a Helldivers II suggeriscono che lo studio non dispone del tempo né dei fondi necessari (e probabilmente nemmeno della volontà) per finanziare lo sviluppo di una modalità storia con filmati elaborati. I fan potranno continuare a godere di nuovi Ordini e decisioni morali all’interno del gioco, ma senza una trama lineare e cinematografica.
La questione delle scelte morali in Helldivers II solleva un interessante dibattito: siamo i buoni o i cattivi? La risposta non è così semplice. Il gioco pone i giocatori nei panni di membri di un’unità militare intergalattica che deve prendere decisioni difficili sul campo di battaglia. Queste decisioni spesso hanno conseguenze complesse, sfumando la linea tra il bene e il male.
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