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Helldivers 2 si aggiorna con tanti FIX dopo la bufera del PSN

È stata una settimana intensa per Arrowhead, che ha dovuto assistere mentre Helldivers 2 veniva bersagliato da recensioni negative su Steam a seguito della decisione di Sony di obbligare i giocatori a creare account PSN per giocare. Con quella decisione finalmente ribaltata, possiamo tutti tornare a fare ciò che conta di più: consegnare democrazia gestita all’universo!

Arrowhead Studios ha rilasciato un altro aggiornamento per Helldivers 2, con il patch 01.000.302 del 7 maggio che affronta il frustrante problema che impediva ai danni nel tempo di funzionare correttamente, insieme ad ulteriori modifiche al R-9 Eruptor.

Il glitch significava che solo il proprietario della sessione poteva infliggere danni nel tempo, il che era un grosso problema per coloro che si erano appena uniti alla battaglia. Questo metteva i plotoni in un significativo svantaggio e essenzialmente impediva ai giocatori di utilizzare armi come il M-25 Rumbler o l’AR-14D Paragon. Per fortuna, i danni nel tempo ora funzionano come previsto.

C’è anche un cambiamento piuttosto grande per il R-9 Eruptor, con Arrowhead che ha potenziato il suo danno esplosivo di 40, ma ha anche rimosso lo shrapnel dall’esplosione stessa. Questo per evitare che i giocatori si uccidano accidentalmente o uccidano i propri compagni quando lo usano, il che sarà un cambiamento gradito per coloro che sono stati fatti a pezzi.

Panoramica

Per questo aggiornamento, abbiamo apportato miglioramenti e modifiche alle seguenti aree:

  • Bilanciamento di alcune armi e nemici
  • Risoluzione dei crash
  • Problemi del menu sociale
  • Risoluzione dei danni nel tempo
  • Risoluzione dei mirini non allineati
  • Correzioni generali e miglioramenti

Bilanciamento

Armi primarie, secondarie e di supporto

  • R-9 Eruptor
    • Aumentato il danno dell’esplosione di 40 e rimosso lo shrapnel dall’esplosione
    • Questo per evitare casi in cui i giocatori si uccidessero casualmente o uccidessero i propri compagni in un ampio raggio intorno all’esplosione

Nemici

  • Leggermente aumentato il raggio di vista e udito dello Shrieker.
  • Leggermente aumentato il raggio di udito del Gunship.

Risoluzioni

Gioco

  • Abbiamo risolto problemi con il modo in cui i danni nel tempo venivano applicati. Questo dovrebbe risolvere i problemi in cui solo il proprietario della sessione di rete poteva applicarli e altri casi in cui venivano applicati in modo inconsistente.
  • Sparare al Punisher Plasma mentre si indossa uno zaino scudo non danneggia più l’Helldiver.
  • Risolti problemi con alcuni mirini delle armi non allineati nella vista in prima persona.
  • Il suono della stimolazione non si riproduce più quando viene interrotto.
  • Gli ordini principali con il compito “Uccidere” ora tracciano correttamente il punteggio. Precedentemente contava i kill dell’intero plotone una volta per ogni giocatore, il che significa che moltiplicava il punteggio per il numero di persone in missione; questo è ora corretto.
  • Gli Helldivers non possono più atterrare su rocce alte nelle “Missioni di Difesa dall’Orda”.
  • Gli Helldivers non possono più atterrare sulla cima dei pilastri degli insetti nelle missioni di “Disattivazione del Sistema di Controllo Terminid”.
  • Risolto il problema per cui lo stratagemma di rinforzo non era presente se un Helldiver lasciava la sessione prima di prepararsi e poi si univa rapidamente alla sessione attiva

Crash

  • Risolto un crash che poteva verificarsi quando tutti i giocatori erano morti nella missione “Disattivazione del Sistema di Controllo Terminid”
  • Risolto un crash che poteva verificarsi alla chiusura del gioco
  • Risolto un crash che poteva verificarsi quando si lasciava la missione e si rientrava
  • Risolto un crash che poteva verificarsi alla fine delle cutscene
  • Risolto un crash che poteva verificarsi quando si lanciavano missioni
  • Risolto un crash tutorial che poteva verificarsi su PC quando si premeva ALT+Tab
  • Risolto un crash raro che poteva verificarsi quando si usavano armi a fascio
  • Risolto un crash raro che poteva verificarsi per i giocatori all’avvio quando si usava una VPN
  • Risolto un blocco soft che poteva verificarsi se il giocatore apriva la chat di testo mentre aveva aperto il menu degli stratagemmi
  • Altri crash generali risolti

Risoluzioni del menu sociale

  • I giocatori PC che aggiungono amici tramite codici amico non dovrebbero più apparire come “Sconosciuto”
  • Risolti i footer sovrapposti all’interno dei menu
  • Gli amici di Steam ora dovrebbero essere visibili nel menu Sociale, anche se la Lista Amici non è impostata su Pubblica nelle Impostazioni Privacy di Steam
  • La lista dei giocatori recenti includerà ora i giocatori che si uniscono rapidamente
  • I giocatori ora possono sbloccare i giocatori che non erano nella loro lista amici in precedenza
  • Risolto il problema con i nomi vuoti degli amici nel menu Sociale
  • La modalità privacy della lobby si aggiorna immediatamente quando viene modificata
  • I nomi dei giocatori più lunghi di 26 caratteri dovrebbero ora aggiornarsi correttamente nel menu Sociale
  • Risolto il problema per cui i giocatori non ospiti potevano espellere gli altri indiscriminatamente, inclusi gli host

Altro

  • Il contatore totale degli acquisti sul lato destro della sezione Robotica Workshop non visualizza più “7 / 8” nonostante tutti gli stratagemmi siano stati acquistati
  • Risolti alcuni casi limite relativi agli errori correlati all’AppId di Steam al login

Problemi Conosciuti

Questi sono problemi che sono stati introdotti da questo aggiornamento e sono in fase di risoluzione, o sono di una versione precedente e non sono ancora stati risolti.

  • I giocatori potrebbero non avere l’opzione per inviare, accettare o rifiutare le richieste di amicizia.
  • I giocatori bloccati non vengono aggiunti alla lista dei giocatori bloccati e non vengono impediti di unirsi ai giochi.
  • Il rinforzo potrebbe non essere disponibile per alcuni giocatori che si uniscono a una partita in corso.
  • L’Helldiver potrebbe non essere in grado di alzarsi dalla posizione accucciata quando circondato dai nemici.
  • Il gioco potrebbe bloccarsi se il giocatore cambia la lingua del testo durante una missione.
  • I giocatori potrebbero riscontrare ritardi nei pagamenti delle Medaglie e dei Super Crediti.
  • I nemici che perdono sangue non fanno progredire gli Ordini Personali e le missioni di Eradicazione.
  • Le armi ad arco a volte si comportano in modo inconsistente e a volte sparano a vuoto.
  • Il miraggio della lancia è inconsistente, rendendo difficile bloccare bersagli più grandi.
  • Lo strale degli stratagemmi potrebbe attaccarsi a un nemico ma verrà schierato nella posizione originale.
  • Le esplosioni non spezzano gli arti (tranne quando ci si scontra con una roccia).
  • L’area intorno alla Torre del Rilevatore di Automi fa rimbalzare e respinge gli stratagemmi blu come la Hellbomb quando si cerca di richiamarli vicino alla torre.
  • La liberazione del pianeta raggiunge il 100% alla fine di ogni missione di Difesa.
  • Alcune armi nel tutorial hanno parti mancanti presentate come punti interrogativi in alcuni casi.
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