Γ stata una settimana intensa per Arrowhead, che ha dovuto assistere mentre Helldivers 2 veniva bersagliato da recensioni negative su Steam a seguito della decisione di Sony di obbligare i giocatori a creare account PSN per giocare. Con quella decisione finalmente ribaltata, possiamo tutti tornare a fare ciΓ² che conta di piΓΉ: consegnare democrazia gestita all’universo!
Arrowhead Studios ha rilasciato un altro aggiornamento per Helldivers 2, con il patch 01.000.302 del 7 maggio che affronta il frustrante problema che impediva ai danni nel tempo di funzionare correttamente, insieme ad ulteriori modifiche al R-9 Eruptor.
Il glitch significava che solo il proprietario della sessione poteva infliggere danni nel tempo, il che era un grosso problema per coloro che si erano appena uniti alla battaglia. Questo metteva i plotoni in un significativo svantaggio e essenzialmente impediva ai giocatori di utilizzare armi come il M-25 Rumbler o l’AR-14D Paragon. Per fortuna, i danni nel tempo ora funzionano come previsto.
C’Γ¨ anche un cambiamento piuttosto grande per il R-9 Eruptor, con Arrowhead che ha potenziato il suo danno esplosivo di 40, ma ha anche rimosso lo shrapnel dall’esplosione stessa. Questo per evitare che i giocatori si uccidano accidentalmente o uccidano i propri compagni quando lo usano, il che sarΓ un cambiamento gradito per coloro che sono stati fatti a pezzi.
Panoramica
Per questo aggiornamento, abbiamo apportato miglioramenti e modifiche alle seguenti aree:
- Bilanciamento di alcune armi e nemici
- Risoluzione dei crash
- Problemi del menu sociale
- Risoluzione dei danni nel tempo
- Risoluzione dei mirini non allineati
- Correzioni generali e miglioramenti
Bilanciamento
Armi primarie, secondarie e di supporto
- R-9 Eruptor
- Aumentato il danno dell’esplosione di 40 e rimosso lo shrapnel dall’esplosione
- Questo per evitare casi in cui i giocatori si uccidessero casualmente o uccidessero i propri compagni in un ampio raggio intorno all’esplosione
Nemici
- Leggermente aumentato il raggio di vista e udito dello Shrieker.
- Leggermente aumentato il raggio di udito del Gunship.
Risoluzioni
Gioco
- Abbiamo risolto problemi con il modo in cui i danni nel tempo venivano applicati. Questo dovrebbe risolvere i problemi in cui solo il proprietario della sessione di rete poteva applicarli e altri casi in cui venivano applicati in modo inconsistente.
- Sparare al Punisher Plasma mentre si indossa uno zaino scudo non danneggia piΓΉ l’Helldiver.
- Risolti problemi con alcuni mirini delle armi non allineati nella vista in prima persona.
- Il suono della stimolazione non si riproduce piΓΉ quando viene interrotto.
- Gli ordini principali con il compito “Uccidere” ora tracciano correttamente il punteggio. Precedentemente contava i kill dell’intero plotone una volta per ogni giocatore, il che significa che moltiplicava il punteggio per il numero di persone in missione; questo Γ¨ ora corretto.
- Gli Helldivers non possono piΓΉ atterrare su rocce alte nelle “Missioni di Difesa dall’Orda”.
- Gli Helldivers non possono piΓΉ atterrare sulla cima dei pilastri degli insetti nelle missioni di “Disattivazione del Sistema di Controllo Terminid”.
- Risolto il problema per cui lo stratagemma di rinforzo non era presente se un Helldiver lasciava la sessione prima di prepararsi e poi si univa rapidamente alla sessione attiva
Crash
- Risolto un crash che poteva verificarsi quando tutti i giocatori erano morti nella missione “Disattivazione del Sistema di Controllo Terminid”
- Risolto un crash che poteva verificarsi alla chiusura del gioco
- Risolto un crash che poteva verificarsi quando si lasciava la missione e si rientrava
- Risolto un crash che poteva verificarsi alla fine delle cutscene
- Risolto un crash che poteva verificarsi quando si lanciavano missioni
- Risolto un crash tutorial che poteva verificarsi su PC quando si premeva ALT+Tab
- Risolto un crash raro che poteva verificarsi quando si usavano armi a fascio
- Risolto un crash raro che poteva verificarsi per i giocatori all’avvio quando si usava una VPN
- Risolto un blocco soft che poteva verificarsi se il giocatore apriva la chat di testo mentre aveva aperto il menu degli stratagemmi
- Altri crash generali risolti
Risoluzioni del menu sociale
- I giocatori PC che aggiungono amici tramite codici amico non dovrebbero piΓΉ apparire come “Sconosciuto”
- Risolti i footer sovrapposti all’interno dei menu
- Gli amici di Steam ora dovrebbero essere visibili nel menu Sociale, anche se la Lista Amici non Γ¨ impostata su Pubblica nelle Impostazioni Privacy di Steam
- La lista dei giocatori recenti includerΓ ora i giocatori che si uniscono rapidamente
- I giocatori ora possono sbloccare i giocatori che non erano nella loro lista amici in precedenza
- Risolto il problema con i nomi vuoti degli amici nel menu Sociale
- La modalitΓ privacy della lobby si aggiorna immediatamente quando viene modificata
- I nomi dei giocatori piΓΉ lunghi di 26 caratteri dovrebbero ora aggiornarsi correttamente nel menu Sociale
- Risolto il problema per cui i giocatori non ospiti potevano espellere gli altri indiscriminatamente, inclusi gli host
Altro
- Il contatore totale degli acquisti sul lato destro della sezione Robotica Workshop non visualizza piΓΉ “7 / 8” nonostante tutti gli stratagemmi siano stati acquistati
- Risolti alcuni casi limite relativi agli errori correlati all’AppId di Steam al login
Problemi Conosciuti
Questi sono problemi che sono stati introdotti da questo aggiornamento e sono in fase di risoluzione, o sono di una versione precedente e non sono ancora stati risolti.
- I giocatori potrebbero non avere l’opzione per inviare, accettare o rifiutare le richieste di amicizia.
- I giocatori bloccati non vengono aggiunti alla lista dei giocatori bloccati e non vengono impediti di unirsi ai giochi.
- Il rinforzo potrebbe non essere disponibile per alcuni giocatori che si uniscono a una partita in corso.
- L’Helldiver potrebbe non essere in grado di alzarsi dalla posizione accucciata quando circondato dai nemici.
- Il gioco potrebbe bloccarsi se il giocatore cambia la lingua del testo durante una missione.
- I giocatori potrebbero riscontrare ritardi nei pagamenti delle Medaglie e dei Super Crediti.
- I nemici che perdono sangue non fanno progredire gli Ordini Personali e le missioni di Eradicazione.
- Le armi ad arco a volte si comportano in modo inconsistente e a volte sparano a vuoto.
- Il miraggio della lancia Γ¨ inconsistente, rendendo difficile bloccare bersagli piΓΉ grandi.
- Lo strale degli stratagemmi potrebbe attaccarsi a un nemico ma verrΓ schierato nella posizione originale.
- Le esplosioni non spezzano gli arti (tranne quando ci si scontra con una roccia).
- L’area intorno alla Torre del Rilevatore di Automi fa rimbalzare e respinge gli stratagemmi blu come la Hellbomb quando si cerca di richiamarli vicino alla torre.
- La liberazione del pianeta raggiunge il 100% alla fine di ogni missione di Difesa.
- Alcune armi nel tutorial hanno parti mancanti presentate come punti interrogativi in alcuni casi.
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