A partire dal 4 giugno 2024, una novità inaspettata sta per colpire gli appassionati di Helldivers II su PC: sarà necessario avere un account PlayStation per poter giocare. Questa rivelazione è giunta direttamente da Sony ed Arrowhead Game Studios attraverso un comunicato ufficiale, scuotendo la community del gioco.
Al lancio dello scorso febbraio, non c’era alcun obbligo di questo tipo. Tuttavia, secondo quanto dichiarato dagli autori, la mancata necessità di un account PlayStation per giocare su PC era dovuta a problemi tecnici che non permettevano di implementare questa funzione fin dall’inizio. Per i veterani di Helldivers 2, l’obbligo diventerà effettivo a partire dal 4 giugno, mentre per i nuovi giocatori sarà già in vigore dal 6 maggio 2024.
Sony ha chiarito i motivi di questa modifica spiegando che il collegamento dell’account è fondamentale per proteggere i giocatori e garantire i valori di sicurezza mantenuti da PlayStation e dai giochi PlayStation Studios. Si tratta di una misura per prevenire abusi e comportamenti scorretti, consentendo a Sony di bannare chiunque si renda responsabile di tali azioni e offrendo agli utenti la possibilità di appellarsi contro tali decisioni.
Nonostante la creazione di un account PlayStation sia gratuita, diversi giocatori non hanno accolto bene questa mossa. Su forum popolari come Reddit, molti utenti hanno manifestato il loro malcontento per l’obbligo imposto da Sony.
Quando acquisti su Amazon o sottoscrivi un abbonamento a NordVPN e Amazon Prime tramite i link inclusi negli articoli, supporterai TechGaming, inoltre le Recensioni sono da considerarsi ARTICOLI SPONSORIZZATI avendo ricevuto GRATIS dai PR il materiale necessario per svolgere il lavoro. Tutte le regolamentazioni sono riportate nella pagina Disclaimer