Tech Gaming
SOCIAL:
Filed under: Recensioni

Harmony’s Odyssey: Recensione, Gameplay Trailer e Screenshot

Nonostante le tante e nuove uscite videoludiche, a volte è bene riprendere dei vecchi titoli che potrebbero esservi sfuggiti, dopotutto nella massa difficilmente si è consapevoli di tutti i giochi in uscita, ma sopratutto avere il tempo necessario per giocarli. Il titolo di cui vi parlerò quest’oggi è stato lanciato qualche mese fa, a seguire dunque la Recensione di Harmony ‘s Odyssey, un indie ben lontano dall’essere un capolavoro memorabile ma che merita la giusta attenzione per via delle originali e divertenti meccaniche.

Harmony’s Odyssey inizia con il materializzarsi di tre mostri nel giardino della protagonista, i quali non esiteranno a combinare casini nel villaggio dove vive. La giovane deciderà dunque di sistemare ciò che il trio ha causato, in un avventura composta da una serie di minigiochi diversificati tra di loro, dove il puzzle la fa da padrone. Ad aiutare i giocatori vi è un tutorial che mette in mostra tutto quello che c’è da sapere per padroneggiare le meccaniche, oltre un sistema pronto a fornire la soluzione ai rompicapi.

Il punto forte dell’esperienza risiede proprio nei minigiochi che la compongono, con una buona dose di rigiocabilità.Tre i livelli di difficoltà disponibili, il primo rivolto a chi è alle prime armi col genere, il secondo per un’esperienza intermedia, e l’ultimo per chi vuole mettere alla prova le proprie abilità con i rompicapi. Il mondo di gioco è composto da diorami vivaci e dettagliati, ognuno diverso dall’altro, e che rappresenta mini universi dai biomi originali.

Nel corso dell’avventura incontrerete svariate creature, potrete interagire con loro ed aiutarli ad uscire fuori da spiacevoli situazioni, come un drago bloccato nel traffico o un trio di pinguini intendo a scattarsi un selfie. I mondi di gioco sono costituiti da pezzi, come foste all’interno di un puzzle, spostandovi di casella in casella in puro stile gioco da tavola. L’universo di Harmony’s Odyssey vi porrà di fronte minigiochi, sfide e puzzle di ogni sorta, il cui completamento è obbligatorio per proseguire verso nuove terre.

Dall’Olimpo al Medioevo, per un totale di 7 biomi differenti. Il titolo vi conquisterà fin da subito per la sua originalità, mediante un gameplay che fonde il platform al puzzle, con un comparto grafico 3D. Ogni mondo che visiterete è composto da caselle che muteranno nel corso dell’avventura. Il tutto corredato da un comparto audio ritmato e che si lascia piacevolmente ascoltare, oltre il pieno supporto della lingua italiana.

Harmony’s Odyssey è un indie che sa divertire e intrattenere con la sua originalità, coinvolgente ma ben lontano dall’essere impegnativo, un’avventura alla portata di tutti, sia per enigmi piuttostro semplici da risolvere che per la presenza di un sistema di aiuti che consente a chiunque di uscire fuori da una spiacevole siutazione e proseguire l’avventura verso i titoli di coda.

Condividilo