Nel corso degli anni abbiamo assistito al lancio di svariati titoli legati alla serie videoludica Halo, oltre alcuni lungometraggi live action e animati incentrati sulle gesta dell’eroico Master Chief, la cui identità è stata tenuta segreta, custodita gelosamente fino ad oggi, sia da Bungie che 343 Industries. Recentemente è stata realizzata una serie televisiva debuttata poco tempo fa anche nel formato Home Video Bluray, ed oggi dunque voglio condividere con voi la Recensione di Halo. Chi decide di guardare la Serie TV lo fa principalmente perchè conosce il celebre spartano, ed ha avuto almeno una volta la possibilità di giocare uno o più dei capitoli legati al brand, disponibili in esclusiva PC e Xbox, ed è inutile dire che i veri fan si aspettano grandi cose quando ci si trova di fronte ad una serie basata su Master Chief, temendo il flop o comunque un risultato al di sotto delle aspettative.
Halo è sviluppata da Kyle Killen e Steven Kane, per conto del servizio in Streaming Paramount+, dunque non è visionabile su Netflix o Disney +, tuttavia come detto potete sempre acquistare l’Home Video. Ad occuparsi della sua produzione sono stati diversi studi, a dimostrazione di come si tratti di un’opera di un certo spessore. La Serie TV narra gli eventi mostrati nei videogiochi, e vede la presenza di Master Chief interpretato da Pablo Schreiber, affiancato naturalmente da Cortana, il cui ruolo è interpretato da Jen Taylor. Non mancano naturalmente all’appello i compagni d’armi di John-117. Ci sono voluti diversi anni per poter realizzare la serie, nonostante attualmente sia disponibile solo con una Stagione da 10 episodi. In un periodo di Covid-19, Halo ha risentito nei primi 5 episodi di questa spiacevole situazione, per tale motivo la sua realizzazione ha richiesto più tempo del previsto, fortunatamente senza intaccare la qualità complessiva dell’esperienza.
Dopo anni di guerra civile e crescenti disordini politici, il futuro dell’umanità viene minacciato da una potente alleanza aliena nota come Covenant. Mentre il Covenant distrugge un mondo dopo l’altro, solo il soldato Master Chief, potenziato ciberneticamente, tenta di fermare la sua avanzata. Ma quando le vere intenzioni del Covenant e i segreti del suo enigmatico passato vengono a galla, Master Chief dovrà decidere se la salvezza dell’umanità sia una causa per cui vale la pena lottare. La versione Bluray include ben 5 ore di contenuti aggiuntivi rispetto la Serie in Streaming, suddivisi in Armi e veicoli di Halo, Creare i costumi di Halo, Diventare Spartan, La cultura dei Covenant e molto altro ancora, speciali incentrati sia sullo Spartan che sugli alieni che da anni ed anni combattiamo. Vi dirò che inizialmente ero abbastanza scettico, specie dopo aver visionato i lungometraggi live action, e francamente l’idea di vedere il volto di Master Chief se da un lato mi entusiasmava, dall’altra avrei preferito che mantenesse l’anonimato come da tradizione, ma conoscendo l’attore ha poco senso la cosa in teoria, a meno che gli autori avessero celato la sua identità.
Ad ogni modo, la Serie TV di Halo è un bene ma non benissimo, certo, rende in parte giustizia alla serie videoludica, poter vedere le gesta di Master Chief su schermo, senza essere personalmente coinvolti con controller in mano, ha i suoi perchè come si suol dire, tuttavia avrebbe sicuramente potuto osare di più, nonostante l’egregio lavoro svolto nella modellazione e animazione dei Covenant, come la realizzazione dello stesso scenario in cui ha luoto la storia, nella speranza di vedere ulteriori Stagioni.
Quando acquisti su Amazon o sottoscrivi un abbonamento a NordVPN e Amazon Prime tramite i link inclusi negli articoli, supporterai TechGaming, inoltre le Recensioni sono da considerarsi ARTICOLI SPONSORIZZATI avendo ricevuto GRATIS dai PR il materiale necessario per svolgere il lavoro. Tutte le regolamentazioni sono riportate nella pagina Disclaimer