Come riportato su pcgamesn il DMA Design che ha creato il primo Grand Theft Auto sotto la Guida di Dan e Sam Houser, ha svelato alcuni interessanti retroscena che potete leggere a seguire.
Vi dirò che GTA inizialmente era un probabile fallimento, a metà dello sviluppo abbiamo condotto un sondaggio tra il personale, al fine di capire quale dei sette titoli che stavamo sviluppando avrebbe avuto più o meno successo.
L’unico gioco a non avere successo secondo il sondaggio era proprio GTA, anche perchè non era ancora chiara la direzione del gioco, oltre al fatto che inizialmente era così buggato che dopo un paio di minuti si bloccava, di consegueza non eravamo molto fiduciosi, aveva un protagonista diverso da quello che avete conosciuto negli anni.
Al principio il gioco vi faceva vestire i panni di un dinosauro che andava per la città seminando morte e distruzione, ma alla fine abbiamo pensato che sarebbe stato più divertente controllare le auto invece di un dinosauro. Con il tempo GTA divenne un gioco di guida più convenzionale chiamato Race N Chase, ma un glitch che portava le auto a speronare il giocatore più che vincere ci ha convinto a realizzare ciò che abbiamo oggi.
Lo avreste mai immaginato?
Quando acquisti su Amazon o sottoscrivi un abbonamento a NordVPN e Amazon Prime tramite i link inclusi negli articoli, supporterai TechGaming, inoltre le Recensioni sono da considerarsi ARTICOLI SPONSORIZZATI avendo ricevuto GRATIS dai PR il materiale necessario per svolgere il lavoro. Tutte le regolamentazioni sono riportate nella pagina Disclaimer