Nella serata di ieri Sony ha tenuto un nuovo State of Play dedicato a Gran Turismo 7, durante il quale sono state snocciolate svariate informazioni che vi riporto a seguire.Non tutti possono o vogliono giocare online, per questo motivo Polyphony Digital ha deciso di implementare il supporto multiplayer locale a schermo condiviso, il quale come da nome dividere lo schermo in due parti quando si gioca contro un altro giocatore.
La modalità GT Cafè presente anche nei vecchi episodi della serie è stata rivista e migliorata con la possibilità di ordinare fino a 30 menù, ognuno dedicato ad una serie di auto iconiche, con specifiche richieste da completare. Collezionando veicoli sbloccherete nuove ricompense. La modalità in questione servirà per approfondire il mondo delle quattro ruote tramite informazioni divulgate da designer e ingegneri.
Non potevano di certo mancare all’appello su PS5 il supporto per Audio 3D, grazie alle Pulse 3D Wireless, il Ray Tracing con modalità impostata su Risoluzione e il Dual Sense, il quale simulerà accelerazione, frenata ed altri aspetti alla guida di una reale vettura. Il fiore all’occhiello dell’esperienza è il meteo dinamico, il quale porterà i giocatori a decidere con attenzione la vettura da utilizzare a seconda della situazione, trovandosi di conseguenza a dover gestire al meglio le curve su asfalto bagnato, le piste infatti simuleranno l’effetto del bagnato, oltre a mostrare in caso di cielo sereno, l’esatta ubicazione di stelle e pianeti in gare serali.
Due le modalità grafiche a disposizione, risoluzione e prestazioni. La prima con supporto Ray Tracing ma 30fps, la seconda invece per chi preferisce maggiori frame disattivando il Ray Tracing per giocare a 60fps. Vi informo che Gran Turismo 7 uscirà su PS4 e PS5 il 4 Marzo 2022.
Quando acquisti su Amazon o sottoscrivi un abbonamento a NordVPN e Amazon Prime tramite i link inclusi negli articoli, supporterai TechGaming, inoltre le Recensioni sono da considerarsi ARTICOLI SPONSORIZZATI avendo ricevuto GRATIS dai PR il materiale necessario per svolgere il lavoro. Tutte le regolamentazioni sono riportate nella pagina Disclaimer