In occasione di una recente intervista, Phil Harrison è tornato a parlare di Google Stadia, la nuova piattaforma di Gioco in Streaming prevista per la fine dell’anno, soffermandosi sul costo dei giochi e consumo dei dati.
Google Stadia permetterà di acquistare i giochi singolarmente, molti si chiedono se saranno più economici rispetto le piattaforme attuali, francamente non so perchè dovrebbero essere più economici.
Il valore che ottieni da un gioco su Stadia è lo stesso di una qualsiasi altra piattaforma, con la differenza che puoi giocare su qualsiasi schermo. Penso che questo sia il vero valore dei giochi su Stadia.
Va precisato che anche quando si parla di 35 megabit al secondo non sono esattamente 35 megabit al secondo, bisogna tenere conto della compressione dei dati. In alcuni casi consumerete meno dati rispetto la cifra indicata, per tale motivo non è corretto moltiplicare i 35 megabit per il numero di secondi che giocherete.
Cosa ne pensate?

Quando acquisti su Amazon e/o Epic Games Store oppure sottoscrivi un abbonamento ad Amazon Prime tramite i link inclusi negli articoli, supporterai TechGaming, inoltre le Recensioni sono da considerarsi ARTICOLI SPONSORIZZATI, avendo ricevuto GRATIS dai PR il materiale necessario per svolgere il lavoro. Tutte le regolamentazioni sono riportate nella pagina Disclaimer