Google annuncia due importanti novità per Stadia, a breve non sarà più necessario utilizzare un controller ufficiale per giocare su TV. La prima novità riguarda la possibilità di usare uno smartphone con pulsanti virtuali per giocare, compatibile sia con Android che iOS, potrete beneficiare di levette analogiche, tasti frontali e posteriori, croce direzionale ed altri pulsanti direttamente sullo schermo dello smartphone.
La seconda novità legata sempre ai controller riguarda la possibilità di usare quelli di terze parti, semplicemente collegandolo allo smartphone. Con Phone Link potrete trasformare qualsiasi smartphone compatibile in un gamepad per Stadia. Phone Link supporta Android TV, Google TV e Chromecast Ultra.
Potrete collegare il Dual Shock o Xbox Wireless Controller per giocare su Google Stadia con connessione USB e Bluetooth, tuttavia l’app di Stadia deve essere in esecuzione su smartphone, dunque non potrete chiuderla o bloccare lo schermo quando giocate su TV.
Quando acquisti su Amazon o sottoscrivi un abbonamento a NordVPN e Amazon Prime tramite i link inclusi negli articoli, supporterai TechGaming, inoltre le Recensioni sono da considerarsi ARTICOLI SPONSORIZZATI avendo ricevuto GRATIS dai PR il materiale necessario per svolgere il lavoro. Tutte le regolamentazioni sono riportate nella pagina Disclaimer