Google desidera che il web sia un luogo in cui gli utenti possono trovare informazioni velocemente, per questo motivo ha annunciato una nuova iniziativa per informare gli utenti se un sito web o blog è lento a caricarsi.
Google Chrome: Arriva l’avviso per siti e blog lenti
Google sta testando una nuova e curiosa funzionalità, la quale associa ad un sito web o blog lento, una pagina bianca che riporta il messaggio “questo sito solitamente si carica lentamente” per permettere ai suoi visitatori di capire se si tratta di un problema temporaneo oppure no.
Chrome offrirà agli utenti modo di capire se il sito o blog che si visita è ottimizzato oppure no. A quanto pare l’intento di Google non è solo quello di mostrare il messaggio ma anche di avvisare l’utente prima di visitare il sito, in questo modo potrà volgere le sue attenzioni altrove, obbligando il proprietario del sito o blog ad ottimizzarlo per velocizzare il caricamento delle pagine.
Si sa che il tempo è denaro, spesso non si ha tempo per attendere il caricamento di un sito web, per cui si ripiega altrove. Avere un sito web o blog ottimizzato è importante, assicuratevi che sia più leggero possibile!
Quando acquisti su Amazon e/o Epic Games Store e/o sottoscrivi un abbonamento a NordVPN e/o Amazon Prime tramite i link inclusi negli articoli, supporterai TechGaming, inoltre le Recensioni sono da considerarsi ARTICOLI SPONSORIZZATI avendo ricevuto GRATIS dai PR il materiale necessario per svolgere il lavoro. Tutte le regolamentazioni sono riportate nella pagina Disclaimer