Tech Gaming
SOCIAL:
Filed under: Notizie

Giappone: Cosa ci fa un grosso Game Boy sperduto tra i monti?

Se trascorri abbastanza tempo viaggiando in Giappone, di tanto in tanto incapperai in reliquie di un’era passata che acquisiscono un diverso tipo di fascino estetico quando vengono invase dalla natura, come misteriose rovine che sembrano uscite dalle opere dello Studio Ghibli.. Molte di queste sono chiamate “haikyo“, che è la parola giapponese per “rovine”, ma si riferisce sia alle posizioni fisiche dei luoghi abbandonati che all’esplorazione di essi.

L’account Twitter giapponese Domin no Hito (@North_ern2) si concentra sulla fotografia di paesaggi misteriosi e aree abbandonate, che siano luoghi di folklore, o scuole, ospedali, sorgenti termali, o addirittura isole remote. Durante i loro viaggi hanno fatto una scoperta che è allo stesso tempo inquietante, affascinante e sicuramente nostalgica per i giocatori.

Un Game Boy post box tra i monti del Giappone! Nel post Twitter qui sotto, Domin no Hito scrive che la Game Boy post box era originariamente un oggetto promozionale che Nintendo distribuiva ai negozi di videogiochi locali tempo fa, ma è stata successivamente acquisita e riutilizzata come cassetta delle lettere di un residente locale. Con il Game Boy che non è più un sistema di gioco in uso, sembra misteriosamente a casa tra i monti della prefettura di Kagawa, sull’isola di Shikoku.

Condividilo