Il prossimo videogioco di Giant Sparrow, lo studio indipendente fondato da Ian Dallas a Santa Monica, punta ad esplorare territori nuovi e affascinanti, incentrandosi sui lati enigmatici e spesso inquietanti della biologia animale. Dopo il successo di The Unfinished Swan e What Remains of Edith Finch, il team sta lavorando a un terzo progetto senza titolo, che unirà lo stile delle microstorie tipiche dello studio con atmosfere ispirate a opere iconiche come Ico, Windosill, La città incantata e i documentari naturalistici di David Attenborough.
In fase iniziale di sviluppo, il gioco promette un’esperienza coinvolgente e surreale, in cui i giocatori vestiranno i panni di un biologo intento a studiare creature sia reali che immaginarie in un mondo interattivo e reattivo. A differenza dei tradizionali giochi di esplorazione naturalistica, però, questo titolo mira a suscitare emozioni contrastanti: Ian Dallas ha spiegato che l’intento è di esplorare la bellezza e il disgusto, come la sensazione di un bruco che striscia sul dito. “Vogliamo che gli animali non siano solo adorabili,” ha detto Dallas, “ma anche capaci di provocare disagio, sfidando i giocatori ad avvicinarsi a qualcosa di apparentemente innocuo e scoprirne il lato più strano.”
La natura sperimentale e unica di questo titolo, alimentata dalle ultime tecnologie di rendering e animazione, potrebbe rendere questa nuova avventura di Giant Sparrow una delle esperienze più innovative e peculiari in arrivo. Con la loro attenzione ai dettagli e l’abilità nel creare mondi narrativi coinvolgenti, lo studio è ben posizionato per portare i giocatori in un viaggio che, come i loro lavori precedenti, sfida le convenzioni del medium videoludico.
Our next game hasn't been officially announced yet but there's a pretty big glimpse of it in this interview we did for the NY Times…https://t.co/7PFVS1yrzW
— Giant Sparrow (@giantsparrow) October 25, 2024

Quando acquisti su Amazon e/o Epic Games Store oppure sottoscrivi un abbonamento ad Amazon Prime tramite i link inclusi negli articoli, supporterai TechGaming, inoltre le Recensioni sono da considerarsi ARTICOLI SPONSORIZZATI, avendo ricevuto GRATIS dai PR il materiale necessario per svolgere il lavoro. Tutte le regolamentazioni sono riportate nella pagina Disclaimer