Tech Gaming
SOCIAL:
Filed under: Notizie

Ghost of Tsushima richiederà l’account PSN su PC come Helldivers 2

L’annuncio dell’uscita di Ghost of Tsushima: Director’s Cut su PC tramite Steam ed Epic Games Store ha destato grande interesse tra i giocatori, ma anche sollevato alcune domande riguardo all’obbligatorietà dell’account PlayStation. Dopo il trambusto causato dall‘obbligo dell’account PlayStation per Helldivers 2 su PC, i ragazzi di Sucker Punch, lo studio di Bellevue dietro al gioco, hanno voluto fare chiarezza.

In un intervento su X.com, hanno precisato che, sì, Ghost of Tsushima: Director’s Cut richiederà un account PlayStation, ma non per tutte le sue componenti. Sarà necessario iscriversi al PlayStation Network solo per coloro che desiderano giocare alla modalità multiplayer Legends e usufruire del nuovo overlay di PlayStation. Quest’ultimo permetterà, tra le altre cose, di sbloccare i Trofei su PC, una novità introdotta da Sony e che sarà mantenuta anche per i prossimi porting.

In altre parole, i giocatori interessati esclusivamente alla campagna per giocatore singolo di Ghost of Tsushima Director’s Cut non saranno obbligati a registrare un account PlayStation. Questa precisazione è stata fatta esplicitamente da Sucker Punch per evitare possibili lamentele future da parte dei giocatori.

I requisiti sono stati chiaramente riportati anche sulla pagina del negozio di Steam, dove è possibile leggere il disclaimer: “Richiede un account di terze parti: PlayStation Network (Online Multiplayer, PlayStation overlay)”.

L’uscita di Ghost of Tsushima: Director’s Cut su PC è prevista per il 21 maggio 2024 e includerà tutti i contenuti aggiuntivi pubblicati dopo il lancio del gioco originale per PS4. Inoltre, supporterà il framerate sbloccato, la risoluzione ultrawide e altre tecnologie tipiche del mondo PC, per offrire un’esperienza di gioco ancora più immersiva e gratificante.

Condividilo