L’annuncio dell’uscita di Ghost of Tsushima: Director’s Cut su PC tramite Steam ed Epic Games Store ha destato grande interesse tra i giocatori, ma anche sollevato alcune domande riguardo all’obbligatorietà dell’account PlayStation. Dopo il trambusto causato dall‘obbligo dell’account PlayStation per Helldivers 2 su PC, i ragazzi di Sucker Punch, lo studio di Bellevue dietro al gioco, hanno voluto fare chiarezza.
In un intervento su X.com, hanno precisato che, sì, Ghost of Tsushima: Director’s Cut richiederà un account PlayStation, ma non per tutte le sue componenti. Sarà necessario iscriversi al PlayStation Network solo per coloro che desiderano giocare alla modalità multiplayer Legends e usufruire del nuovo overlay di PlayStation. Quest’ultimo permetterà, tra le altre cose, di sbloccare i Trofei su PC, una novità introdotta da Sony e che sarà mantenuta anche per i prossimi porting.
In altre parole, i giocatori interessati esclusivamente alla campagna per giocatore singolo di Ghost of Tsushima Director’s Cut non saranno obbligati a registrare un account PlayStation. Questa precisazione è stata fatta esplicitamente da Sucker Punch per evitare possibili lamentele future da parte dei giocatori.
I requisiti sono stati chiaramente riportati anche sulla pagina del negozio di Steam, dove è possibile leggere il disclaimer: “Richiede un account di terze parti: PlayStation Network (Online Multiplayer, PlayStation overlay)”.
L’uscita di Ghost of Tsushima: Director’s Cut su PC è prevista per il 21 maggio 2024 e includerà tutti i contenuti aggiuntivi pubblicati dopo il lancio del gioco originale per PS4. Inoltre, supporterà il framerate sbloccato, la risoluzione ultrawide e altre tecnologie tipiche del mondo PC, per offrire un’esperienza di gioco ancora più immersiva e gratificante.
Thank you for your feedback.
— Sucker Punch Productions (@SuckerPunchProd) May 3, 2024
Just so you are aware, A PSN account is required for Legends online multiplayer mode and to use PlayStation overlay. It is not required to play the singleplayer game.
Quando acquisti su Amazon o sottoscrivi un abbonamento a NordVPN e Amazon Prime tramite i link inclusi negli articoli, supporterai TechGaming, inoltre le Recensioni sono da considerarsi ARTICOLI SPONSORIZZATI avendo ricevuto GRATIS dai PR il materiale necessario per svolgere il lavoro. Tutte le regolamentazioni sono riportate nella pagina Disclaimer