L’uscita di Ghost of Tsushima si avvicina, a partire dalla prossima settimana potremo mettere le mani sul nuovo capolavoro firmato Sucker Punch, nell’attesa voglio condividere con voi nuovi dettagli sulla realizzazione della modalità cinematografica in bianco e nero chiamata Kurosawa Mode, ispirata ai film del celebre Akira Kurosawa.
Ecco come è stata realizzata la Kurosawa Mode di Ghost of Tsushima
Abbiamo effettuato diverse ricerche sulle curve di colori, il contrasto e la luminosità che potrebbero essere stati utilizzati all’epoca dei film di Akira Kurosawa.
Non è stato semplice tradurre le atmosfere di gioco come quelle di Ghost of Tsushima in un’opera cinematografica. Abbiamo analizzato diverse pellicole con i samurai e le relative scene, al fine di comprendere quanto i neri fossero profondi e quanto i bianchi fossero brillanti.
Uno degli elementi di gioco che ha richiesto delle modifiche è la resa audio del vento, il quale nel gioco ricopre un ruolo importante, sopratutto durante l’uso della Kurosawa Mode. Il suono del vento è paragonabile a quello che proviene dall’altoparlante di un vecchio televisore.
Vi ricordo che Ghost of Tsushima uscirà il 17 Luglio 2020 in esclusiva PS4.
- Prenota Ghost of Tsushima su Amazon (Edizione Standard)
- Prenota Ghost of Tsushima su Amazon (Edizione Standard Plus)
Quando acquisti su Amazon o sottoscrivi un abbonamento a NordVPN e Amazon Prime tramite i link inclusi negli articoli, supporterai TechGaming, inoltre le Recensioni sono da considerarsi ARTICOLI SPONSORIZZATI avendo ricevuto GRATIS dai PR il materiale necessario per svolgere il lavoro. Tutte le regolamentazioni sono riportate nella pagina Disclaimer