L’edizione 2024 dei Game Awards, pur celebrando importanti traguardi, ha suscitato qualche polemica, in particolare riguardo al risultato di Black Myth: Wukong. Il gioco, sviluppato da Game Science, aveva suscitato grande attenzione prima dell’evento, ottenendo cinque nomination, tra cui quella per il titolo di Game of the Year (GOTY). Alla fine, il gioco ha vinto due premi: Players’ Choice e Best Action Game. Tuttavia, il suo mancato successo per il premio principale ha spinto il CEO della compagnia, Feng Ji, a esprimere pubblicamente la sua frustrazione su Weibo.
Inoltre, tra le righe, Feng lascia intendere di essere sempre stato molto ambizioso riguardo al suo Action/RPG, arrivando persino a preparare un discorso per una premiazione che, purtroppo, non รจ mai arrivata. La sua fiducia nel successo del gioco era cosรฌ grande che aveva previsto di salire sul palco con un discorso giร pronto due anni fa, un segno del suo ottimismo e dell’impegno verso il progetto. Questo non solo riflette la passione del team dietro Wukong, ma anche il peso che Feng attribuiva al riconoscimento finale, come simbolo del lavoro e della dedizione impiegati nel realizzare il gioco.
Pur avendo vinto due premi, il sentimento di frustrazione e confusione di Feng รจ evidente, e la sua riflessione su come vengono scelti i vincitori lascia intendere una certa incomprensione riguardo ai criteri del GOTY. Sebbene il gioco non sia uscito a mani vuote, l’assenza di un riconoscimento piรน grande e la difficoltร nel comprendere le motivazioni della giuria hanno alimentato il suo disappunto.
Quando acquisti su Amazon e/o Epic Games Store e/o sottoscrivi un abbonamento a NordVPN e/o Amazon Prime tramite i link inclusi negli articoli, supporterai TechGaming, inoltre le Recensioni sono da considerarsi ARTICOLI SPONSORIZZATI avendo ricevuto GRATIS dai PR il materiale necessario per svolgere il lavoro. Tutte le regolamentazioni sono riportate nella pagina Disclaimer