Quanti di voi possiedono o hanno posseduto in passato un Game Boy con il celebre Tetris? A quei tempi non esisteva il multiplayer online, oggi grazie al lavoro svolto da Stacksmashing è possibile sfidare altri giocatori.
Lo Youtuber mostra nel video a fine articolo come è possibile giocare online a Tetris con il Game Boy, utilizzando un circuito stampato personalizzato, collegato ad un Raspberry Pi Pico e alle due console. Per riuscire nell’intento Stackmashing ha sviluppato dei software che potete scaricare GRATIS su GitHub.
Mediante server e client è possibile dunque sfidare altri giocatori, con la possibilità di fornire codici di accesso personalizzati. A seguire una dimostrazione pratica:
Quando acquisti su Amazon o sottoscrivi un abbonamento a NordVPN e Amazon Prime tramite i link inclusi negli articoli, supporterai TechGaming, inoltre le Recensioni sono da considerarsi ARTICOLI SPONSORIZZATI avendo ricevuto GRATIS dai PR il materiale necessario per svolgere il lavoro. Tutte le regolamentazioni sono riportate nella pagina Disclaimer