Tech Gaming
SOCIAL:
Filed under: Notizie

Game Awards conferma che anche il DLC di Elden Ring può essere nominato al GOTY

Lunedì i The Game Awards 2024 annunceranno la lista delle nomination, selezionate tramite votazioni inviate da testate di settore, tra cui Polygon. Oggi, Geoff Keighley e il suo team hanno pubblicato un aggiornamento importante riguardo l’idoneità di contenuti come DLC, espansioni e remake/remaster.

Fino ad ora, i regolamenti non esplicitavano chiaramente l’ammissibilità di questi contenuti, portando alcuni a credere erroneamente che i DLC non potessero competere per i premi principali. Tuttavia, un aggiornamento delle FAQ sul sito ufficiale chiarisce definitivamente la questione con una nuova domanda:

I DLC, le espansioni e i remake/remaster sono idonei?
I The Game Awards mirano a riconoscere il miglior lavoro creativo e tecnico dell’anno, indipendentemente dal formato di distribuzione del contenuto. Espansioni, nuove stagioni di gioco, DLC, remake e remaster sono idonei in tutte le categorie, se la giuria ritiene che il nuovo lavoro creativo e tecnico meriti una nomination. Fattori come l’originalità dei contenuti e il rapporto qualità/prezzo saranno presi in considerazione.

Questa novità potrebbe aprire la strada a sorprese nelle nomination di quest’anno. Ad esempio, non è chiaro se il DLC Shadow of the Erdtree di Elden Ring possa ricevere una candidatura per il Gioco dell’Anno (GOTY) o in altre categorie. Fino ad ora, i giochi principali con espansioni eccezionali tendevano a essere riconosciuti nella categoria “Miglior gioco in corso” (Best Ongoing Game), ma questa regola aggiornata potrebbe cambiare le carte in tavola.

Condividilo