Tech Gaming
SOCIAL:

Giochi a Fortnite? Entra nei canali TELEGRAM e DISCORD per tutte le novità!

Filed under: Notizie

Fortune’s Run: Sviluppatore va in prigione per 3 anni e lo sviluppo viene messo in pausa

La situazione che coinvolge Fortune’s Run e il suo sviluppatore Dizzie rappresenta un caso particolare in cui le difficoltà della vita reale si intrecciano con il processo creativo dello sviluppo videoludico. Fortune’s Run è stato rilasciato su Steam in Early Access a settembre 2023, ottenendo recensioni molto positive da parte della community. Il piano iniziale era di completarlo entro il 2026, con lo sviluppo in stretta collaborazione con i giocatori. Dizzie, il principale sviluppatore, ha recentemente annunciato che dovrà interrompere lo sviluppo per scontare una condanna a tre anni di prigione.

Dizzie ha spiegato che il suo caso legale risale a circa cinque anni fa, un periodo in cui conduceva una vita violenta e tumultuosa. Ora, dopo un lungo processo legale, è stato trovato colpevole e condannato. “È una vergogna, ma sono le conseguenze delle mie azioni,” ha scritto Dizzie. Nonostante il riconoscimento dei suoi errori, ha anche espresso il timore che la sentenza non contribuisca a sanare il dolore causato in passato.

Lo sviluppo del gioco si fermerà durante la sua assenza. La moglie di Dizzie, che in precedenza contribuiva al progetto, ha abbandonato il ruolo dopo essersi ripresa da una malattia. Dizzie ha sottolineato che, grazie alle vendite del gioco, sarà in grado di mantenersi una volta rilasciato, con la possibilità di completare il progetto in futuro. Ha anche rassicurato i fan spiegando che gran parte del lavoro è già stato realizzato, lasciando solo alcune sezioni da finalizzare.

Condividilo