Come riportato anche da Gaming Bolt, il celebre Battle Royale free to play di Epic Games diventerà presto uno dei primi giochi davvero nextgen, grazie all’implementazione del potente motore grafico Unreal Engine 5.1. Con il Capitolo 4 di Fortnite sono arrivati dei notevoli miglioramenti grafici, al punto che con la Stagione 2, Fortnite non sarà più giocabile su Windows 7 e Windows 8.
Epic Games ha implementato la tecnologia Nanite, la quale rende i dettagli grafici più realistici che mai. Gli edifici vengono renderizzati da milioni di poligoni in tempo reale, ogni mattone, pietra, asse di legno o altro può vantare di una quantità incredibile di dettagli, parliamo di ben 300 mila poligoni per un singolo albero, fiore, filo d’erba o pietra. Con il Lumen è possibile avere un sistema di illuminazione globale in tempo reale a 60 fps, e non mancano all’appello riflessi ray-traced di alta qualità su materiali lucidi e acqua.
Vedrete spazi interni con illuminazione di rimbalzo e personaggi che reagiscono all’ambiente, con abiti che hanno qualità emissivi e diffondono la luce sugli oggetti e superfici vicine. Che si tratti di un mattone, una foglia o altro, verrà proiettata un’ombra estremamennte curata, ciò si traduce in oggetti dettagliati anche se sono piccoli. Non è tutto, a rendere ancora più accattivante la grafica vi è il TSR, il quale sfoggia uno stile grafico maggiore e allo stesso tempo garantendo un frame rate più elevato.
Quando acquisti su Amazon e/o Epic Games Store e/o sottoscrivi un abbonamento a NordVPN e/o Amazon Prime tramite i link inclusi negli articoli, supporterai TechGaming, inoltre le Recensioni sono da considerarsi ARTICOLI SPONSORIZZATI avendo ricevuto GRATIS dai PR il materiale necessario per svolgere il lavoro. Tutte le regolamentazioni sono riportate nella pagina Disclaimer