Fin dalla prima Stagione di Fortnite, Epic Games si è sempre presa del tempo per poter lavorare ai futuri contenuti, aggiungendo le novità in modo graduale, da sfide a modifiche alla mappa di gioco, oggetti nel negozio ed altro ancora.
Tuttavia Fortnite Capitolo 2 non è stato fino ad ora così fortunato come il capitolo precedente, a causa del Coronavirus e del recente caso Floyd, Epic Games si è vista costretta a prolungare di molto la durata delle prime due Stagioni.
Il risultato? Numerosi giocatori si sono lamentati con Epic Games per questo, altri hanno preferito abbandonare il gioco per delle alternative come Call of Duty Warzone, sia giocatori che streamer o youtuber.
Tutte le Stagioni di Fortnite e la loro durata
A seguire voglio condividere con voi la lista completa di tutte le Stagioni con la loro durata:
- Stagione 1: 49 giorni
- Stagione 2: 69 giorni
- Stagione 3: 67 giorni
- Stagione 4: 71 giorni
- Stagione 5: 76 giorni
- Stagione 6: 69 giorni
- Stagione 7: 84 giorni
- Stagione 8: 69 giorni
- Stagione 9: 84 giorni
- Stagione X: 73 giorni
- Capitolo 2 Stagione 1: 128 giorni
- Capitolo 2 Stagione 2: 112 giorni
Come potete vedere se la media di ogni Stagione si attestava in passato su 2 mesi circa, le ultime due Stagioni che poi sono le prime del Capitolo 2, hanno una durata complessiva di ben 4 mesi.
In questo lungo arco di tempo non c’è stata così tanta varietà, e si è lamentato anche Ninja di questo, ma con la Stagione 3 le cose dovrebbero cambiare, in quanto la mappa si allagherà portando delle novità in gioco, tra cui si vocifera il nuoto in immersione, nuovi veicoli per esplorare i fondali marini ed altro ancora.
Appuntamento al 15 Giugno con l’evento Il dispositivo e al 17 Giugno con la nuova Stagione, salvo nuovi imprevisti, considerando che ci sono stati almeno 3 rinvii.
Quando acquisti su Amazon e/o Epic Games Store e/o sottoscrivi un abbonamento a NordVPN e/o Amazon Prime tramite i link inclusi negli articoli, supporterai TechGaming, inoltre le Recensioni sono da considerarsi ARTICOLI SPONSORIZZATI avendo ricevuto GRATIS dai PR il materiale necessario per svolgere il lavoro. Tutte le regolamentazioni sono riportate nella pagina Disclaimer