Tech Gaming
SOCIAL:
Filed under: Notizie

Fortnite: Stagione 4 a tema Marvel e personaggi Disney in arrivo, tutte le novità!

Epic Games continua a stupire i fan di Fortnite con collaborazioni di alto profilo, e questa volta l’azienda si è unita a Disney per portare alcuni dei suoi cattivi più iconici, insieme a nuovi personaggi di Pixar, Star Wars e Marvel, nel popolare battle royale. L’ultima collaborazione è stata svelata durante il Disney Experiences Showcase al D23 2024, dove è stato annunciato che il prossimo crossover avrà inizio la prossima settimana, con l’arrivo dei personaggi di The Mandalorian come Grogu il 12 agosto. Successivamente, la nuova stagione di Fortnite segnerà l’inizio dell’era di Doctor Doom con il Capitolo 5 Stagione 4: Absolute Doom, che introdurrà nuove skin e oggetti a tema Marvel il 16 agosto.

Doctor Doom, l’iconico villain della Marvel, sarà il protagonista centrale della nuova stagione, ma non sarà l’unico supercattivo a fare la sua comparsa. Nel trailer, infatti, appaiono anche membri degli X-Men come Cable, Ciclope, Rogue, Jubilee e Colossus, insieme al noto nemico di Spider-Man, Mysterio. Inoltre, sono visibili cosmetici e armi ispirati a personaggi come Sabretooth, Captain America, Iron Man e Black Panther, segno che la collaborazione tra Marvel e Fortnite è tutt’altro che vicina alla conclusione.

Durante il D23 Showcase, Disney ha colto l’occasione per dimostrare il suo pieno impegno verso Fortnite, in più modi. Questo autunno, i fan del gioco potranno aspettarsi l’arrivo di alcuni dei cattivi più iconici di Disney, come Malefica, Crudelia De Mon e Capitan Uncino. Non mancheranno neanche i personaggi di Pixar, con l’arrivo in-game della famiglia di supereroi Gli Incredibili. I giocatori potranno divertirsi con contenuti basati su Mr. e Mrs. Incredible, oltre che su Frozone.

Questi annunci seguono la notizia dell’acquisizione da parte di Disney di una quota di 1,5 miliardi di dollari in Epic Games lo scorso marzo. All’epoca, la compagnia aveva espresso il desiderio di rafforzare la sua relazione con lo studio e di fare un investimento più significativo nel settore dei videogiochi. La lunga lista di nuovi personaggi in arrivo su Fortnite sembra essere solo l’inizio di ciò che questa partnership porterà. Mentre attendiamo di vedere come le due aziende continueranno a crescere insieme, non perdetevi le altre novità dal Disney Experiences Showcase, tra cui nuove attrazioni basate su Avatar e The Avengers.

Condividilo