Su Screenrant è apparso un articolo deciamente interessante che merita l’attenzione non solo dei giocatori di Fortnite ma anche quelli di World of Warcraft, di cosa si tratta? Scopriamolo insieme.
Fortnite si basa su World of Warcraft?
Se giocate da tempo a World of Warcraft, saprete già che la storia e gli eventi portano importanti cambiamenti nel mondo di gioco, stando ad alcuni indizi pare che Epic Games si stia ispirando proprio a World of Warcraft per le Stagioni di Fortnite.
Fino alla Stagione 3 del Capitolo 1 non vi erano importanti modifiche alla mappa, ma dal Capitolo 4 Epic Games ha iniziato a creare attorno al gioco una trama abbastanza convincente e coinvolgente con tanto di Stagioni che portavano in gioco drastici cambiamenti e novità.
Lich King in World of Warcraft introdusse un continente ghiacciato, cosa che venne aggiunta anche in Fortnite con la Stagione 7, giustificata dalla presenza del Re dei Ghiacci, il quale è chiaramente riferito a Lich King di World of Warcarft.
La terza espansione di quest’ultimo chiamata Cataclysm se ben ricordate, provocò la distruzione di Azeroth, e indovinate un pò? Alla fine del Capitolo 1 di Fortnite un buco nero spazzo via l’intera mappa. Non siete ancora convinti? Con Battle for Azeroth il mondo di World of Warcraft è stato sommerso, la Stagione 3 di Fortnite Capitolo 2 cosa ha portato in gioco?
Che sia un plagio o ispirazione non lo sappiamo, ma una cosa è certa, i riferimenti sono ben evidenti, oppure si tratta di coincidenze?
Quando acquisti su Amazon o sottoscrivi un abbonamento a NordVPN e Amazon Prime tramite i link inclusi negli articoli, supporterai TechGaming, inoltre le Recensioni sono da considerarsi ARTICOLI SPONSORIZZATI avendo ricevuto GRATIS dai PR il materiale necessario per svolgere il lavoro. Tutte le regolamentazioni sono riportate nella pagina Disclaimer