Inizia oggi il futuro di Fortnite con la Creativa 2.0, disponibile tramite l’Unreal Editor GRATIS per tutti. I creatori di mappe possono dare vita da oggi ad esperienze senza precedenti, con l’unreal engine 5. Unrel Editor per Fortnite (UEFN) è un’applicazione gratuita che permette di creare, modificare e pubblicare le creazioni, da giocare su tutte le piattaforme.
All’interno del software per PC sono disponibili video guide per imparare a creare e personalizzare le proprie mappe, dalla modellazione all’animazione, uso dei materiali, cutscene, effetti sonori ed altro ancora. Con il nuovo e potente strumento potrete importare mesh, texture, animazioni e audio, creare effetti VFX, animare, progettare scene dinamiche, creare contenuti personalizzati, esperienze più ampie, costruire paesaggi da zero o su modelli preimpostati e molto altro ancora.
Cosa si può fare con UEFN?
UEFN si basa sui concetti utilizzati negli strumenti della Modalità creativa di Fortnite, con l’aggiunta di nuove caratteristiche e capacità. La beta offre ai creatori una prima versione di UEFN che si evolverà in base ai loro feedback. Con questa versione beta di UEFN, potrai:
- Creare contenuti personalizzati con strumenti di modellazione e materiali.
- Importare mesh, texture, animazioni e audio.
- Usare Niagara per creare effetti VFX.
- Animare con Control Rig e Sequencer.
- Progettare dinamiche di gioco con Verse.
- Costruire paesaggi per creare ricche ambientazioni.
- Creare esperienze più ampie con World Partition.
- Utilizzare Fab (Alpha) per scoprire e importare risorse.
- Utilizzare Live Edit per collaborare in tempo reale con gli altri.
- Integrare la collaborazione con Unreal Revision Control.
In che modo UEFN è diverso dalla Modalità creativa di Fortnite?
UEFN è un editor esclusivo per PC che abilita gli stili di lavoro in viewport 3D con gli strumenti di creazione (“Dispositivi”) presenti nella Modalità creativa di Fortnite. A differenza della Modalità creativa di Fortnite, in cui si costruiscono e modificano isole all’interno di Fortnite, gli sviluppatori hanno accesso a una serie di strumenti e flussi di lavoro di Unreal Editor basato su PC, molto simili a quelli utilizzati da Epic Games per sviluppare la Battaglia reale di Fortnite.
In che modo UEFN è diverso da Unreal Engine 5?
La beta di UEFN offre ai creatori una prima versione del prodotto. I creatori su Unreal Engine troveranno molti strumenti e flussi di lavoro familiari, ma anche alcune differenze e limitazioni fondamentali non presenti in Unreal Engine. Ad esempio, a differenza di Unreal Engine, UEFN utilizza gli strumenti di creazione della Modalità creativa di Fortnite, chiamati “dispositivi”, come elementi principali per la creazione di meccaniche di gioco, e questi dispositivi possono essere utilizzati in combinazione con un nuovo linguaggio di programmazione chiamato Verse.
UEFN continuerà a evolversi nel corso della beta per aggiungere altre funzionalità che i creatori conoscono bene grazie ad Unreal Editor, per dar loro il controllo su un numero ancora maggiore di aspetti della loro esperienza di Fortnite ed espandere le capacità dell’API e del framework di Verse.
Se volete provarlo potete scaricare l’Unreal Editor per Fortnite GRATIS cliccando qui
Quando acquisti su Amazon o sottoscrivi un abbonamento a NordVPN e Amazon Prime tramite i link inclusi negli articoli, supporterai TechGaming, inoltre le Recensioni sono da considerarsi ARTICOLI SPONSORIZZATI avendo ricevuto GRATIS dai PR il materiale necessario per svolgere il lavoro. Tutte le regolamentazioni sono riportate nella pagina Disclaimer