È molto tempo che sali di livello nella Battaglia reale di Fortnite? Ora è quasi il momento di scalare posizioni in Classifica. L’aggiornamento 24.40 di Fortnite non ha aggiunto solo novità per UEFN, Creativa e Salva il Mondo, ma anche Battaglia Reale.
Fortnite ha introdotto una nuova funzionalità che renderà ancora più avvincente il tuo viaggio nella Battaglia reale, il sistema di Classifica. A partire dalla versione 24.40, sia la modalità Battaglia reale che Zero costruzioni avranno un’opzione Classifica, consentendoti di metterti alla prova contro giocatori di livello simile e scalare posizioni nella graduatoria.
Ma cosa significa esattamente abilitare la Classifica? E come funziona il sistema di progressione? Vediamo insieme le risposte alle domande più frequenti sulla Classifica in Fortnite.
Quali saranno le posizioni disponibili in Classifica?
Le posizioni includono Bronzo, Argento, Oro, Platino, Diamante, Élite, Campione e Unreal. Le prime posizioni da Bronzo a Diamante contengono tre posizioni progressive ciascuna, mentre Élite, Campione e Unreal sono posizioni singole. Per scalare la classifica, dovrai avanzare attraverso le diverse posizioni, da Bronzo ad Argento, da Argento a Oro e così via, fino a raggiungere la posizione più ambita, Unreal.
Cosa succede una volta raggiunta la posizione Unreal?
Quando raggiungi Unreal, mantieni quella posizione per tutta la stagione in Classifica. Questo significa che, indipendentemente dalle tue prestazioni future, non scenderai di livello per il resto della stagione. Tuttavia, raggiungere Unreal non significa che hai finito,ti sarà assegnato un numero che indica la tua posizione nella graduatoria Unreal a livello globale. Potrai continuare a migliorare la tua posizione globale ottenendo buoni risultati nelle partite Classificate e dimostrando di essere uno dei migliori giocatori del mondo.
Come funziona la progressione in Classifica?
Quando abiliti la Classifica e giochi una partita, vedrai la tua posizione attuale e una barra dei progressi che indica quanto ti manca per raggiungere la posizione successiva o tornare a quella precedente. Il tuo piazzamento in partita e le eliminazioni che ottieni influenzeranno l’aumento o la diminuzione della barra dei progressi. Le eliminazioni nelle fasi più avanzate della partita hanno un peso maggiore rispetto a quelle iniziali, e le posizioni dei giocatori eliminati da te o dalla tua squadra vengono prese in considerazione.
Come viene determinata la mia posizione iniziale nella Stagione Zero?
La tua posizione iniziale nella Stagione Zero sarà basata sulle tue prestazioni nelle partite passate e nella tua prima partita in Classifica. Una volta giocata una partita in Classifica, scoprirai a quale posizione appartieni. Questo sistema ti permette di iniziare il tuo viaggio dalla posizione che riflette meglio le tue capacità attuali.
Ci sarà un sistema a stagioni per la Classifica?
Il debutto della Classifica nella versione 24.40 segnerà l’inizio della Stagione Zero di Classifica. Questa stagione durerà fino alla fine del Capitolo 4 – Stagione 3 di Battaglia reale. Durante la Stagione Zero, verranno apportate eventuali modifiche e risolte le problematiche emerse, lavorando anche su funzionalità aggiuntive e miglioramenti generali per il debutto definitivo della Classifica nelle normali stagioni di Battaglia reale.
Quali modalità supporteranno la Classifica?
Nella versione 24.40, le modalità di Battaglia reale e Zero costruzioni che supporteranno la Classifica saranno Singolo, Coppie e Squadre per la Battaglia reale, mentre Zero costruzioni supporterà solo la modalità Coppie. Avrai quindi due posizioni diverse in Battaglia reale e Zero costruzioni.
Quali sono le differenze tra le partite in Classifica e quelle non in Classifica?
Attivando la Classifica, affronterai altri giocatori che hanno abilitato questa modalità. Nella Stagione Zero, le partite in Classifica offriranno lo stesso tipo di bottino e le stesse funzionalità di gioco delle modalità tradizionali Battaglia reale e Zero costruzioni. Tuttavia, nella versione 24.40, sono state apportate alcune modifiche per equilibrare l’esperienza di gioco in Classifica. Il limite massimo dei materiali è stato ridotto da 999 a 500, i tassi di raccolta sono stati leggermente aumentati e i giocatori rilasceranno 50 unità di ciascun materiale quando vengono eliminati.
Ci saranno ricompense di gioco per le partite in Classifica?
Sì, durante le partite in Classifica ti verranno assegnati incarichi urgenti Classifica. Completa questi incarichi per sbloccare ricompense estetiche stagionali. A ogni partita verrà assegnato un nuovo incarico urgente Classifica, e i progressi degli incarichi non vengono trasferiti da una partita all’altra. Inoltre, l’emote “Luce splendente” rappresenta la ricompensa estetica finale della Stagione Zero e ti permetterà di sfoggiare il colore della tua posizione attuale in Classifica.
Come influirà la Classifica sulle competizioni?
Con l’introduzione della modalità Classifica, la modalità Arena verrà interrotta nella versione 24.40. Tuttavia, a partire dalla prossima Stagione di Battaglia reale, la tua posizione in Classifica diventerà uno dei requisiti di idoneità per i tornei organizzati da Epic. Ciò include sia i tornei per premi estetici, come le Coppe Serie Icone, sia i tornei con premi in denaro, come le competizioni CCFN. Sarà indicato nel regolamento ufficiale di ogni torneo se ci sono requisiti specifici relativi alla posizione in Classifica.
La Classifica in Fortnite offre un nuovo modo di sfidare te stesso e dimostrare le tue abilità contro avversari di livello simile. Scala la graduatoria, raggiungi posizioni sempre più alte e competi per diventare uno dei migliori giocatori del mondo. Preparati per il tuo viaggio in Classifica e porta la tua esperienza di gioco a un nuovo livello!
Per tutti i dettagli vi invito a consultare la pagina ufficiale.
Quando acquisti su Amazon o sottoscrivi un abbonamento a NordVPN e Amazon Prime tramite i link inclusi negli articoli, supporterai TechGaming, inoltre le Recensioni sono da considerarsi ARTICOLI SPONSORIZZATI avendo ricevuto GRATIS dai PR il materiale necessario per svolgere il lavoro. Tutte le regolamentazioni sono riportate nella pagina Disclaimer