Tech Gaming
SOCIAL:
Filed under: Notizie

Forspoken: Square-Enix Rimuove il Denuvo

Nel mondo dei videogiochi, la protezione anti-pirateria è sempre stata una spada a doppio taglio. Se da un lato le software house devono proteggere il loro lavoro dall’illecita distribuzione, dall’altro devono fare i conti con le lamentele dei giocatori riguardo all’impatto di queste tecnologie sulle prestazioni dei giochi. Forspoken, il tanto chiacchierato titolo di Square-Enix, è stato al centro di una controversia simile a causa dell’utilizzo di Denuvo AntiTamper, ma ora sembra che la casa di produzione stia facendo un importante passo avanti.

Denuvo, una tecnologia conosciuta per la sua lotta contro la pirateria, è stata utilizzata per proteggere Forspoken, ma ha suscitato numerose critiche da parte dei giocatori. L’attivazione online richiesta da Denuvo, insieme all’elevato utilizzo della CPU e alle operazioni di scrittura massicce sui dispositivi di archiviazione, ha portato a problemi di prestazioni, specialmente su PC meno potenti. Molti giocatori hanno accusato la tecnologia di causare rallentamenti e persino di avere un impatto negativo sulla durata delle unità a stato solido.

Tuttavia, Square-Enix ha dimostrato di essere un ascoltatore attento delle richieste dei giocatori. Dopo il lancio iniziale travagliato di Forspoken, la casa di produzione si è messa all’opera per apportare miglioramenti significativi al gioco, prendendo in considerazione anche le preoccupazioni riguardo Denuvo.

E ora, Square-Enix ha preso una decisione radicale ma audace: ha rimosso Denuvo da Forspoken. Questo gesto rivoluzionario ha attirato l’attenzione della community di giocatori e ha suscitato un entusiasmo generale. Ora anche coloro che avevano precedentemente scelto di boicottare il gioco a causa della tecnologia anti-pirateria possono darle una seconda possibilità.

Con la rimozione di Denuvo, sorge la speranza che Forspoken possa finalmente raggiungere il suo pieno potenziale. I giocatori con configurazioni di PC meno performanti possono ora sperare di godere di un’esperienza di gioco più fluida e ottimizzata, senza dover preoccuparsi dei problemi associati a questa tecnologia di protezione.

Mentre alcuni giocatori potrebbero aver già scartato l’idea di provare Forspoken a causa del suo difficile inizio, la mossa di Square-Enix potrebbe rivelarsi un cambiamento di gioco. Con i miglioramenti apportati post-lancio e la rimozione di Denuvo, Forspoken potrebbe trovare una nuova linfa vitale e raggiungere una platea più ampia di giocatori.

Tuttavia, resta da vedere se questa manovra avrà gli effetti sperati. Sarà necessario monitorare da vicino l’impatto della rimozione di Denuvo sulle prestazioni di Forspoken e ascoltare i feedback della community. Sia i giocatori che la casa di produzione saranno ansiosi di vedere se questa decisione pagherà, ma finora sembra che Square-Enix stia dimostrando di mettere i giocatori al primo posto.

Condividilo
Forspoken: Square-Enix Rimuove il Denuvo">