Dall’annuncio avvenuto nell’agosto 2024, Five Nights at Freddy’s: Secret of the Mimic ha attirato l’attenzione di tutti gli appassionati del genere horror. Dopo un breve teaser iniziale, l’ultimo State of Play di PlayStation ha finalmente rivelato nuovi dettagli su questo attesissimo capitolo della celebre saga FNAF, sviluppato da Steel Wool Studios.
Il trailer mostra un inquietante magazzino abbandonato, pieno di animatroni ormai lasciati a marcire. Ciò che sorprende di più è che il gioco sembra portare l’azione al di fuori delle ambientazioni tradizionali, un cambiamento radicale per la serie. Oltre all’introduzione di nuovi animatroni, tra cui il misterioso Mimic e un’enigmatica figura a forma di fungo, questo titolo promette un’esperienza completamente nuova per i fan del franchise. La data di uscita è fissata per il 13 giugno 2025.
Ambientato nel 1979, Secret of the Mimic porterà i giocatori a scoprire le origini del Mimic, offrendo anche indizi su eventi futuri legati alla Puppet e agli altri animatroni. La storia si sviluppa attorno alla scomparsa di Edwin Murray, uno dei contractor di Fazbear Entertainment, all’interno del magazzino della compagnia. Ovviamente, qualcuno dovrà recuperare la tecnologia ancora presente nella struttura, ed è qui che entra in gioco il protagonista.
Come sempre, gli animatroni non saranno semplici decorazioni: il loro malfunzionamento non solo creerà momenti di tensione, ma renderà l’intera esperienza ancora più pericolosa. Nel trailer vengono presentati nuovi personaggi, tra cui un elefante da festa e un inquietante gatto animatronico, pronti a dare filo da torcere ai giocatori.
Questo nuovo capitolo seguirà le orme di Five Nights at Freddy’s: Security Breach, adottando un approccio in prima persona con elementi di esplorazione e risoluzione di enigmi. Il mondo di gioco sarà più aperto rispetto ai precedenti titoli, permettendo ai giocatori di muoversi liberamente e affrontare gli orrori del magazzino in modi innovativi.
Steel Wool Studios ha già dimostrato con Security Breach di essere capace di portare la serie in nuove direzioni, e con Secret of the Mimic sembra voler alzare ulteriormente l’asticella. La saga di Five Nights at Freddy’s è ormai sinonimo di horror nel panorama videoludico, e questo nuovo capitolo promette di offrire un’esperienza memorabile.
Five Nights at Freddy’s: Secret of the Mimic uscirà ufficialmente il 13 giugno 2025 su PlayStation 5. Gli appassionati della serie possono già iniziare il conto alla rovescia per immergersi in un nuovo incubo firmato Fazbear Entertainment.
![](https://www.techgaming.it/wp-content/uploads/2022/06/tech-gaming.jpg)
Quando acquisti su Amazon e/o Epic Games Store e/o sottoscrivi un abbonamento a NordVPN e/o Amazon Prime tramite i link inclusi negli articoli, supporterai TechGaming, inoltre le Recensioni sono da considerarsi ARTICOLI SPONSORIZZATI avendo ricevuto GRATIS dai PR il materiale necessario per svolgere il lavoro. Tutte le regolamentazioni sono riportate nella pagina Disclaimer