Alcuni ricercatori di sicurezza hanno comunicato di aver scoperto una falla molto pericolosa presente all’interno del browser Firefox, la quale potrebbe consentire ai malintenzionati di accedere ai file memorizzati in locale su Android.
Il lestofante di turno attraverso un file HTML o SVG creato appositamente per sfruttare tale falla, può accedere ai file presenti nella memoria interna dello smartphone. Il file può essere inviato tramite WhatsApp, condiviso sui principali Social Network, camuffato da pagina web, insomma all’apertura di tale file la vittima potrebbe mettere i propri file in bella mostra ai malintenzionati.
Mozilla a quanto pare era a conoscenza del problema ma non ha mai deciso di fixarlo, forse attendendo il momento giusto per farlo, ossia la scoperta della suddetta vulnerabilità. Il consiglio che posso darvi è quello di utilizzare Google Chrome se non volete mettere a rischio i vostri file, o per lo meno in attesa di un aggiornamento per Firefox.
Quando acquisti su Amazon o sottoscrivi un abbonamento a NordVPN e Amazon Prime tramite i link inclusi negli articoli, supporterai TechGaming, inoltre le Recensioni sono da considerarsi ARTICOLI SPONSORIZZATI avendo ricevuto GRATIS dai PR il materiale necessario per svolgere il lavoro. Tutte le regolamentazioni sono riportate nella pagina Disclaimer