Da tempo oramai Final Fantrasy ha abbandonato il tradizionale sistema a turni, e il sedicesimo capitolo non è da meno. Più volte in passato Square-Enix ha cercato di giustificare o motivare tale decisione, e di recente è tornata sull’argomento, come riportato da Game Informer.
Creare un Final Fantasy numerato è una vera e propria impresa, i costi di sviluppo sono elevati, parliamo di 100 milioni per un solo gioco. Dobbiamo recuperare i costi, per questo abbiamo bisogno che il maggior numero di persone lo giochino. Molti dei fan storici sono abituati a ciò che proponeva in passato, ma molti giovani di oggi che non hanno mai giocato il franchise, sono cresciuti con gli sparatutto o giochi come GTA, dove ti basta premere un pulsante per compiere un’azione. Abbiamo bisogno di accogliere queste generazioni e l’action è il genere perfetto per farlo. Tutti noi amiamo il sistema a turni, tuttavia immaginare Clive che rimane in piedi senza fare nulla aspettando il proprio turno, non si adatta con la storia del personaggio.
Vi ricordo che Final Fantasy XVI uscirà 22 Giugno 2023, mentre una DEMO sarà disponibile in primavera.
Quando acquisti su Amazon e/o Epic Games Store e/o sottoscrivi un abbonamento a NordVPN e/o Amazon Prime tramite i link inclusi negli articoli, supporterai TechGaming, inoltre le Recensioni sono da considerarsi ARTICOLI SPONSORIZZATI avendo ricevuto GRATIS dai PR il materiale necessario per svolgere il lavoro. Tutte le regolamentazioni sono riportate nella pagina Disclaimer