La versione PC di Final Fantasy XVI promette di offrire agli utenti un’esperienza immersiva in un mondo di fantasia oscura, dove i destini sono determinati dai possenti Eikon e dai Dominant che li controllano. Al centro della storia troviamo Clive Rosfield, un guerriero tragico che giura vendetta contro il misterioso Ifrit, l’Eikon oscuro che porta distruzione e calamità ovunque si manifesti.
Questa edizione segna una svolta per la saga, essendo il primo Action RPG a tutti gli effetti nella serie principale di Final Fantasy. I giocatori saranno catapultati in un mondo ricco di conflitti, dove gli scontri tra i Dominant daranno vita a battaglie epiche tra gli Eikon, creando un’esperienza di gioco che combina azione frenetica e una narrazione profonda.
I giocatori avranno accesso a una vasta gamma di tecniche di combattimento con la spada e abilità Eikoniche, lasciando la libertà di scegliere quali potenziare o apprendere. Per chi preferisce concentrarsi sulla trama, il “Story-focused mode” permette a Clive di evitare automaticamente alcuni attacchi e di eseguire combo Eikoniche epiche con la semplice pressione di un pulsante. Gli appassionati di giochi d’azione, invece, possono optare per la modalità “Action-focused”, dove ogni movimento di Clive è sotto il pieno controllo del giocatore, offrendo un livello di sfida maggiore.
Con il lancio su PC, Final Fantasy XVI è pronto a raggiungere un pubblico ancora più vasto, offrendo a ogni tipo di giocatore l’opportunità di immergersi in questa nuova, avvincente avventura. I fan della saga non dovranno fare altro che segnare sul calendario la data del 17 settembre, preparandosi a vivere, ancora una volta, l’epica battaglia tra luce e oscurità nel mondo di Valisthea.
Quando acquisti su Amazon e/o Epic Games Store e/o sottoscrivi un abbonamento a NordVPN e/o Amazon Prime tramite i link inclusi negli articoli, supporterai TechGaming, inoltre le Recensioni sono da considerarsi ARTICOLI SPONSORIZZATI avendo ricevuto GRATIS dai PR il materiale necessario per svolgere il lavoro. Tutte le regolamentazioni sono riportate nella pagina Disclaimer