Tech Gaming
SOCIAL:
Filed under: Guide

Final Fantasy 7 Rebirth: Come sbloccare i Chocobo

Una delle principali differenze tra Final Fantasy 7 Remake e Final Fantasy 7 Rebirth è l’introduzione dei Chocobo come cavalcature nel secondo capitolo della trilogia firmata Square Enix. Questa guida vi illustrerà come utilizzare i buffi pennuti per esplorare la mappa e sfruttare le loro capacità uniche.

Sbloccare i Chocobo

  1. Raggiungere le Grasslands: Durante la trama principale, potrete saltare in sella al vostro primo Chocobo una volta raggiunta l’area ad est del villaggio. Tuttavia, per ottenere un Chocobo permanente, dovete sbloccare le creature come cavalcature completando un mini-gioco.
  2. Trova le orme di Chocobo: Le cavalcature Chocobo possono essere sbloccate trovando le aree designate sulla mappa del gioco, contrassegnate dalle icone delle orme di Chocobo.
  3. Completa il mini-gioco: Una volta trovate le orme di Chocobo, avviate il mini-gioco per addestrare il Chocobo che desiderate utilizzare. Dovrete avvicinarvi silenziosamente alle spalle del Chocobo, sfruttando l’ambiente circostante e cercando di non attirare l’attenzione della creatura. Nascondetevi nell’erba alta e lanciate sassi per distogliere l’attenzione del Chocobo. Quando sarete abbastanza vicini, premete il tasto Triangolo per saltare sul Chocobo e addomesticarlo.

Gestione dei Chocobo

  1. Torna alla Fattoria dei Chocobo: Una volta addestrato il Chocobo desiderato, tornate alla Fattoria dei Chocobo per renderlo definitivamente vostro.
  2. Richiama il Chocobo con il Fischietto: Potrete richiamare il vostro Chocobo in qualsiasi momento utilizzando il Fischietto. Premete il tasto R1 e il vostro destriero vi raggiungerà prontamente per iniziare un nuovo viaggio.

Varietà di Chocobo

In Final Fantasy 7 Rebirth, esistono numerose specie di Chocobo, ognuna con caratteristiche uniche. Alcuni Chocobo possono volare, altri sono in grado di saltare molto in alto e altri ancora possono scalare le superfici. Questi alleati pennuti saranno fondamentali per raggiungere aree altrimenti inaccessibili e per superare sfide uniche nel mondo di gioco.

Condividilo