Tech Gaming
SOCIAL:
Filed under: Notizie

Final Fantasy 16: Yoshida svela l’arrivo anche su un altra piattaforma

L’epica saga di Final Fantasy XVI si prepara a innalzarsi verso nuovi orizzonti, mentre il suo imminente debutto sulla PlayStation 5 è alle porte. Il 22 giugno segna un momento di grande attesa per i fan, ma nel cuore di Square Enix germoglia già un pensiero intrigante: il mondo di Final Fantasy XVI potrebbe estendersi fino al vasto reame del PC.

Il produttore Naoki Yoshida, in un’intervista al portale giapponese Weekly ASCII, ha svelato che il suo team sta già progettando la versione per PC del loro ambizioso capolavoro, con lo sviluppo che prenderà il via una volta che il gioco sarà stato pubblicato sulla console Sony. L’obiettivo principale rimane quello di garantire un lancio impeccabile su PS5, per poi valutare ulteriori piani legati a Final Fantasy XVI, alla luce delle reazioni dei critici e del pubblico. Ma soprattutto, non appena il gioco sarà disponibile sulla console Sony, il team si impegnerà immediatamente a lavorare sulla versione PC di Final Fantasy XVI.

Fatta salva la possibilità di eventuali errori di traduzione dal giapponese all’inglese, sembra che l’edizione per PC sia destinata a diventare una realtà ufficiale in un futuro prossimo, una volta terminato l’accordo di esclusività tra Sony e Square Enix (ricordiamo che Final Fantasy 16 sarà un’esclusiva PS5 per sei mesi). La dichiarazione di Yoshida si contrappone in modo interessante ad affermazioni passate dello stesso produttore, che suggerivano come la versione per PC di Final Fantasy 16 richiedesse un computer del valore di 2000 dollari per poter competere con l’esperienza offerta dalla versione PS5.

A quanto pare, però, non solo l’uscita su PC è ormai certa, ma i lavori per questa versione speciale avranno inizio molto presto. Adesso non ci resta che attendere con trepidazione maggiori dettagli da parte di Square Enix o direttamente dallo stesso Yoshida, poiché il futuro di Final Fantasy XVI si espande verso nuovi orizzonti e le avventure che ci attendono sono ancora avvolte nel mistero.

Condividilo