Tech Gaming
SOCIAL:
Filed under: Notizie

Final Fantasy 16: Endgame e New Game Plus svelati

Dopo aver lasciato le atmosfere spaziali di Starfield alle nostre spalle, IGN.com ci sorprende con un nuovo approfondimento sul mondo di Valisthea, il regno di Final Fantasy 16. Un nuovo video gameplay svela l’endgame del gioco e i segreti del tanto atteso New Game Plus, una modalità hardcore accessibile solo dopo aver completato l’avventura principale.

Il filmato, curato con maestria da IGN.com, ci apre una finestra sulle attività che ci attendono nell’endgame di Final Fantasy 16 insieme al protagonista Clive e alla sua squadra. Ma a spiegarci i dettagli di questa nuova avventura nel mondo del gioco di ruolo è niente meno che Hiroshi Takai, il direttore di questo nuovo colosso del genere sviluppato da Square Enix. Takai si addentra nelle scene di gameplay mostrate, descrivendo nel dettaglio il lavoro svolto per garantire ai giocatori un viaggio continuativo nell’universo di Final Fantasy 16 dopo aver visto i titoli di coda della campagna principale.

Takai spiega che “nella prima partita, i giocatori avranno la possibilità di scegliere tra due modalità: quella incentrata sull’azione e quella incentrata sulla storia. Una volta completato il gioco in una di queste modalità, si aprirà la strada al New Game Plus, che permetterà di ripartire dall’inizio mantenendo il livello di esperienza, l’equipaggiamento e le abilità di Clive. In questa modalità, sarà anche possibile accedere a un nuovo livello di difficoltà chiamato Final Fantasy Mode, che renderà il gioco ancora più impegnativo”.

L’attivazione della Final Fantasy Mode comporterà una serie di cambiamenti significativi, come conferma Takai. Ogni nemico diventerà più forte, con nuovi posizionamenti sul campo di battaglia e, in molti casi, con tipologie completamente diverse di avversari da affrontare, tra cui mostri d’elite e creature ancora più formidabili. Nella modalità New Game Plus di Final Fantasy 16 sarà inoltre possibile applicare potenziamenti inediti a ogni tipo di equipaggiamento, permettendo ai giocatori di creare build personalizzate che si adattino al nuovo contesto di gioco dell’endgame.

Ma le sorprese non finiscono qui. Takai rivela che ci sono ancora altre sorprese in serbo per coloro che si avventureranno nelle pericolose terre di Valisthea nella modalità New Game Plus, ma per scoprirle dovremo attendere il tanto atteso lancio di Final Fantasy 16, previsto per il 22 giugno in esclusiva su PlayStation 5.

Quindi, preparatevi a immergervi nell’epico endgame di Final Fantasy 16, dove il New Game Plus svela nuove sfide, poteri nascosti e segreti da scoprire. Un viaggio che promette di coinvolgere i giocatori per molto tempo dopo aver concluso la campagna principale. Siete pronti a diventare veri eroi di Valisthea?

Condividilo
Final Fantasy 16: Endgame e New Game Plus svelati">