Oggi, KOEI TECMO Europe e gli sviluppatori di Omega Force, insieme ai collaboratori TYPE-MOON e Aniplex Inc., hanno svelato il secondo emozionante trailer del loro nuovo action RPG, Fate/Samurai Remnant. Il trailer rivela l’identità e le motivazioni dei nuovi Servant che si uniranno alla lotta nell’ultima Guerra del Santo Graal. Fate/Samurai Remnant è attualmente in fase di sviluppo per Nintendo Switch, PlayStation 5, PlayStation 4 e Windows PC via Steam, e sarà disponibile in Europa il 29 settembre 2023.
Nel corso della serie Fate, coppie di Master e spiriti eroici – noti anche come Servant – si sono scontrate nel corso della storia in una serie di Guerre del Santo Graal, in cui la coppia vincitrice ha sempre ricevuto un antico artefatto in grado di esaudire i desideri. Fate/Samurai Remnant continua l’epica Guerra del Santo Graal nel Giappone del Periodo Edo. I giocatori vestiranno i panni del giovane samurai Miyamoto Iori insieme al suo Servant Saber. Una battaglia tra sette coppie di Master e Servant sta per iniziare, mentre il “Rituale della Luna Crescente” si svolge nell’ombra.
Oltre al caos del Rituale della Luna Crescente, i Servant “Archer” e ” Assassin” delle altre squadre partecipanti prenderanno parte alla battaglia. Servant della classe Archer, Archer è leale, coraggioso e fiero. Mostra rispetto per il suo Master, Zheng Chenggong, e brandisce abilmente il suo arco e le sue frecce in combattimento. Nel nuovo trailer viene mostrato anche Assassin, Servant della classe Assassin. Un fantasma di colore grigio con lunghe braccia e gambe che si flettono come fruste, si dice che Assassin sia in grado di evocare e manipolare serpenti come suoi servitori.
Fate/Samurai Remnant presenterà anche diversi Rogue Servant, guerrieri molto potenti che non hanno un Master. Se i giocatori riusciranno a stringere un legame con loro, non solo potranno prendere temporaneamente in prestito i loro poteri, ma alcuni di loro potranno addirittura accompagnare Iori in battaglia. Alcuni di questi Rogue Servant sono apparsi nei titoli precedenti della serie Fate, come per esempio Rogue Lancer, ma Fate/Samurai Remnant introduce nell’universo Fate anche Rogue Servant completamente nuovi, come Rogue Rider.
Tra i Rogue Servant ci saranno:
- Rogue Lancer (nome vero Cú Chulainn): Brandisce una lancia cremisi più lunga di lui, come se fosse parte di lui. Ha una personalità bellicosa e cerca battaglie impegnative.
- Rogue Archer (nome vero Arjuna): Combattente vestito con una tunica bianca che brandisce un arco ricoperto di fiamme blu. È puro, sempre rispettoso e si comporta in modo corretto e onesto.
- Rogue Rider (nome vero Tamamo Aria): Attira gli uomini con il suo aspetto delicato e il suo modo di parlare e di comportarsi un po’ frivolo.
- Rogue Saber: Un guerriero corazzato che cavalca un cavallo grigio e brandisce una grande spada. È all’inseguimento di un nemico chiamato Evil Ogre, che vuole distruggere.
- Rogue Berserker: Combattente dai capelli lunghi che vanta un corpo muscoloso. Essendo stato evocato come Berserker, ha perso il senso della razionalità. Per qualche motivo, accompagna Takao Dayu.
Inoltre, Fate/Samurai Remnant introduce lo “Spirit Font Conflict”, un elemento di gioco completamente nuovo che prevede una competizione tra i nemici per le “spirit font” sparse per Edo. I giocatori dovranno acquisire le spirit font – le roccaforti del nemico – effettuando un numero di mosse stabilito di comune accordo su una mappa a griglia. Quando si acquisisce una spirit font, si crea un percorso che passa attraverso la linea che la collega alla propria base, potenziando temporaneamente le abilità di Iori. I Rogue Servant con un legame possono essere spostati come unità separate per cooperare nell’acquisizione delle spirit font. Alcuni Rogue Servant daranno assistenza solo nel “Spirit Font Conflict”.
Un ulteriore aiuto per potenziare le abilità di Iori sarà il suo laboratorio di magia situato in città. Qui Iori potrà apprendere nuove abilità che gli saranno utili per affrontare il Rituale della Luna Crescente. Migliorando il laboratorio, Iori potrà acquisire abilità come la capacità di farsi accompagnare in battaglia da Rogue Servant. Inoltre, i giocatori possono giocare a un minigioco di manutenzione della spada nell’officina, in cui i samurai che si prendono cura delle loro spade vengono ricompensati con effetti bonus in battaglia.
Fate/Samurai Remnant è ora disponibile per il pre-ordine nelle edizioni Standard e Digital Deluxe. La Digital Deluxe Edition include il gioco base, un artbook e la colonna sonora digitale, il Season Pass di Fate/Samurai Remnant che include tre set di DLC* e l’oggetto bonus del Season Pass “Hallowed Relic Sword Mountings”.
Tutti i giocatori che preordineranno digitalmente l’Edizione Standard o la Deluxe entro il 28 settembre 2023 riceveranno il bonus pre-order digitale “Phantasmal Dress ‘Miyamoto Musashi”.
Quando acquisti su Amazon e/o Epic Games Store e/o sottoscrivi un abbonamento a NordVPN e/o Amazon Prime tramite i link inclusi negli articoli, supporterai TechGaming, inoltre le Recensioni sono da considerarsi ARTICOLI SPONSORIZZATI avendo ricevuto GRATIS dai PR il materiale necessario per svolgere il lavoro. Tutte le regolamentazioni sono riportate nella pagina Disclaimer