Agli appassionati dei picchiaduro di tutto il mondo, c’è una grande notizia in arrivo: SNK ha colto l’occasione dell’EVO 2023 per svelare al mondo intero il tanto atteso ritorno di una delle sue serie più iconiche, Fatal Fury: City of the Wolves. Questo annuncio è un fulmine a ciel sereno, ma non completamente inaspettato, poiché la sua esistenza era stata già anticipata lo scorso anno con un breve teaser e un’immagine misteriosa.
Oltre vent’anni dopo l’ultimo episodio della serie, i fan sono estasiati dal fatto che finalmente avranno l’opportunità di immergersi nuovamente in questo universo ricco di azione e combattimenti adrenalinici. Il nuovo trailer, rilasciato durante l’EVO 2023, ha svelato il titolo completo del gioco e ha offerto una prima occhiata al gameplay, presentando i personaggi più amati della serie: Terry Bogard e Rock Howard.
Terry Bogard, il volto simbolo della serie, è uno dei lottatori originari, protagonista fin dal primo episodio, Fatal Fury: King of Fighters, che ha fatto la sua comparsa nel lontano 1991. D’altra parte, Rock Howard ha fatto il suo debutto nel 1995 in Fatal Fury 3: Road to the Final Victory ed è diventato anch’esso un personaggio molto amato dai fan.
Il trailer ha inoltre rivelato alcune delle location in cui i combattenti si daranno battaglia, regalando uno sguardo suggestivo a luoghi iconici come la Geese Tower, il National Park, l’aeroporto di South Town, l’enigmatico ??? [Abandoned Dojo], il Live House “Old Line” e la Factory. Ogni scenario è stato attentamente progettato per offrire un’esperienza di gioco coinvolgente e unica.
Ma le sorprese non finiscono qui! Nel trailer si possono sentire diverse voci in sottofondo, alimentando le speculazioni dei fan sul possibile roster di personaggi giocabili. Alcuni suggeriscono che tali voci potrebbero appartenere a personaggi come Andy Bogard, il fratello di Terry, la seducente Mai Shiranui, la temibile B. Jenet, Billy Kane, Marco (o forse Ryo), la potente Hotaru Futaba, il misterioso Tizoc e Kain R. Heinlein.
La presenza di Billy Kane e Kain R. Heinlein era già stata accennata in un’artwork presentata durante l’EVO 2022, dunque possiamo affermare con una certa sicurezza che faranno parte del roster. Per gli altri nomi, invece, dobbiamo attendere una conferma ufficiale da parte di SNK.
L’entusiasmo intorno a Fatal Fury: City of the Wolves è alle stelle, e i fan non vedono l’ora di scoprire nuovi dettagli sul gioco e di rivivere le emozioni che solo questa serie è in grado di regalare. Con una grafica e una meccanica di gioco aggiornate, unita al carisma dei personaggi classici, questo capitolo si preannuncia come uno dei migliori nella lunga storia della serie.
Resta ora da attendere ulteriori annunci da parte di SNK per scoprire la data di uscita ufficiale e altri dettagli che ci terranno con il fiato sospeso fino al tanto atteso ritorno di Fatal Fury: City of the Wolves.
Quando acquisti su Amazon e/o Epic Games Store e/o sottoscrivi un abbonamento a NordVPN e/o Amazon Prime tramite i link inclusi negli articoli, supporterai TechGaming, inoltre le Recensioni sono da considerarsi ARTICOLI SPONSORIZZATI avendo ricevuto GRATIS dai PR il materiale necessario per svolgere il lavoro. Tutte le regolamentazioni sono riportate nella pagina Disclaimer