Dopo il primo Gameplay Trailer ed i nuovi dettagli di Far Cry 6, quest’oggi il Lead Game Designer David Grivel torna a parlare del gioco con nuove informazioni riportate sulle pagine di videogameschronicle.
Far Cry 6 è il gioco più grande della serie, abbiamo costruito la narrazione in modo che possa offrire ai giocatori la possibilità di andare da qualsiasi parte già dall’inizio dell’avventura, interagire con chiunque, svolgere una grande quantità e varietà di missioni.
Fin dalle prime fasi potrete decidere cosa fare e dove andare, alcune aree naturalmente saranno più difficili da esplorare se non avrete l’occorrente per farlo, la scelta spetta a voi. Potete ad esempio recarvi subito alla capitale di Yara ma troverete nemici piuttosto ostici.
Far Cry 6 non sfigurerà su PS4 e Xbox One, nel corso dei mesi mostreremo il titolo sulle varie piattaforme. Il gioco si comporta bene anche sulla passata generazione di console, stiamo prestando la massima attenzione a ciascuna piattaforma, apportando le giuste ottimizzazioni, vogliamo garantirvi la massima qualità. Giocando il titolo su console di nuova generazione naturalmente potrete disporre di una risoluzione 4K e 60 fps.
Sulle pagine di thegamer si è parlato invece del setting narrativo:
Abbiamo tratto ispirazione dalla rivoluzione, tecniche di guerriglia e dalla condizione politica del paese. Quando si parla di guerriglia è inevitabile non pensare agli anni 50 e 60, siamo stati sul posto per parlare con i veri guerriglieri, coloro che hanno combattuto, ci siamo innamorati delle loro storie, della cultura delle persone incontrate.
Quando siamo tornati in studio ci siamo resi conto che non era necessario ricreare Cuba a modo nostro, anche perchè non volevamo prendere una posizione politica su cosa accade nel paese. Abbiamo tratto ispirazione da tutto questo, ci ha aiutato a costruire l’isola di Yara e raccontare quelle storie.
Far Cry 6 uscirà il 7 Ottobre 2021 su PC,PS4,PS5,Xbox One, Xbox Series, Google Stadia, Amazon Luna e Ubisoft +.
Quando acquisti su Amazon o sottoscrivi un abbonamento a NordVPN e Amazon Prime tramite i link inclusi negli articoli, supporterai TechGaming, inoltre le Recensioni sono da considerarsi ARTICOLI SPONSORIZZATI avendo ricevuto GRATIS dai PR il materiale necessario per svolgere il lavoro. Tutte le regolamentazioni sono riportate nella pagina Disclaimer