Nonostante gli sforzi di Bethesda per rilanciare Fallout 4 con un aggiornamento next-gen, i giocatori si trovano a fronteggiare una serie di problemi tecnici che sembrano essere rimasti invariati nel tempo. Anche con l’atteso aggiornamento, il gioco è tornato sotto i riflettori, ma non per le ragioni sperate.
Secondo quanto riportato da IGN US, i giocatori su tutte le piattaforme hanno riscontrato una serie di bug che ricordano i problemi classici dei lanci di giochi Bethesda. La community è invasa da report e video che evidenziano gli stessi problemi che affliggevano il gioco al momento del lancio.
L’aggiornamento next-gen di Fallout 4, pubblicato ieri, avrebbe dovuto portare il titolo verso l’avanguardia tecnologica, ma sembra che abbia fatto esattamente l’opposto. Gli utenti Steam hanno segnalato numerosi problemi tecnici, mentre i possessori di PlayStation 5 hanno avuto difficoltà ad ottenere l’aggiornamento a causa di errori di disponibilità e comunicazioni poco chiare da parte di Bethesda.
I giocatori su Xbox, invece, non possono accedere alla modalità Qualità del gioco, perdendo così la possibilità di giocare in 4K con impostazioni Ultra, che è il principale motivo per cui l’aggiornamento è stato rilasciato. Anche i giocatori PC non sono stati risparmiati: su Steam, sono stati segnalati numerosi problemi, con molti bug presenti prima dell’aggiornamento che sono rimasti intatti.
Su Steam Deck, la situazione sembra essere particolarmente critica, con Fallout 4 che risulta quasi ingiocabile nonostante sia stato dichiarato “Verificato” sulla pagina dello store, lasciando intendere una discrepanza tra la realtà e ciò che viene pubblicizzato.
Quando acquisti su Amazon o sottoscrivi un abbonamento a NordVPN e Amazon Prime tramite i link inclusi negli articoli, supporterai TechGaming, inoltre le Recensioni sono da considerarsi ARTICOLI SPONSORIZZATI avendo ricevuto GRATIS dai PR il materiale necessario per svolgere il lavoro. Tutte le regolamentazioni sono riportate nella pagina Disclaimer