Epic Games ha recentemente lanciato Fab, un nuovo Marketplace unificato dedicato agli asset per sviluppatori e creatori di contenuti che utilizzano Unreal Engine 5. Accessibile da oggi, martedì 22 ottobre, Fab consente l’acquisto e il download di asset gratuiti e premium, e si integra perfettamente con l’ultima versione dell’editor di Unreal Engine 5, facilitando il lavoro sia degli sviluppatori indipendenti che delle grandi aziende del settore.
Fab centralizza i contenuti del vecchio Unreal Engine Marketplace, mettendo a disposizione un vasto catalogo di asset creati da Epic e da migliaia di programmatori e designer. Questo sistema semplificato di gestione degli asset permette agli sviluppatori di trovare facilmente risorse grafiche, logiche e artistiche, grazie a strumenti di ricerca avanzati che permettono di filtrare i risultati in base a prezzo, uso, e altre categorie.
Un’altra grande novità è l’integrazione con Quixel Megascan, la tecnologia di fotogrammetria che offre asset di qualità eccezionale. Attraverso Fab, è possibile scaricare gratuitamente questi asset ad altissima definizione, ideali per la creazione di esperienze interattive con modelli e texture incredibilmente realistici.
Con il lancio di Fab, Epic Games continua a rivoluzionare il modo in cui gli sviluppatori creano contenuti interattivi, migliorando l’accesso a risorse cruciali per progetti su diverse piattaforme. Rimane inoltre alta l’attesa per Unreal Engine 5.5, che promette nuove e potenti funzionalità per il futuro della grafica e dello sviluppo di videogiochi.
Quando acquisti su Amazon o sottoscrivi un abbonamento a NordVPN e Amazon Prime tramite i link inclusi negli articoli, supporterai TechGaming, inoltre le Recensioni sono da considerarsi ARTICOLI SPONSORIZZATI avendo ricevuto GRATIS dai PR il materiale necessario per svolgere il lavoro. Tutte le regolamentazioni sono riportate nella pagina Disclaimer