Tech Gaming
SOCIAL:
Filed under: Notizie

F1 25 annunciato con Trailer e dettagli

Un nuovo capitolo della Formula 1 sta per iniziare con l’arrivo del videogioco ufficiale del Campionato Mondiale FIA di Formula 1, in uscita il 30 maggio su PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC.

Torna la modalità storia più amata dai fan, Braking Point, che vede il team Konnersport lottare per la vittoria del campionato. Tuttavia, un evento inatteso rischia di sconvolgere tutto. Per la prima volta, questa modalità offre diverse impostazioni di difficoltà, rendendola accessibile sia ai veterani che ai nuovi arrivati nel mondo della F1.

L’adrenalina non si ferma al videogioco: quest’estate debutta anche F1, il film-evento distribuito nei cinema di tutto il mondo. I contenuti del film saranno integrati nel gioco tramite capitoli post-lancio per chi preordina la Iconic Edition, che include anche livree della stagione 2025 da usare già in F1 24, oltre a un accesso anticipato di tre giorni.

Una delle novità più importanti è il rinnovo completo della modalità “La mia squadra”, che ora permette di assumere il ruolo di proprietario del proprio team di Formula 1. Oltre a correre in pista, sarà possibile gestire la squadra e prendere decisioni strategiche fondamentali.

Il motore di gioco continua a spingersi oltre grazie alla tecnologia EGO, con circuiti ancora più realistici grazie alla scansione LIDAR. Diversi tracciati e paesaggi sono stati migliorati per offrire un’esperienza ancora più autentica. Ulteriori dettagli sulle nuove funzionalità verranno svelati nei prossimi approfondimenti dedicati al gioco.

Quest’anno la Formula 1 celebra 75 anni di storia e lo fa con la stagione più imprevedibile degli ultimi tempi. Cambi storici nel parco piloti, come il passaggio di Lewis Hamilton alla Ferrari, si affiancano all’arrivo di giovani promesse e alla fame di riscatto dei veterani. Il gioco permette di rivivere ogni emozione con modalità single-player e nuove opzioni cooperative.

Chi preordina l’Iconic Edition digitale riceverà bonus esclusivi legati al film e a Lewis Hamilton, oltre a livree della stagione 2025 utilizzabili nella modalità Time Trial di F1 24. Negli Stati Uniti, l’edizione include anche un mese di abbonamento a F1 TV PRO.

La Standard Edition, che vede in copertina Oscar Piastri, Carlos Sainz e Oliver Bearman, include il pacchetto celebrazione dei 75 anni della F1, un pacchetto iniziale per la modalità F1 World e 5.000 PitCoin per chi effettua il preordine.

Il gioco sarà disponibile dal 30 maggio 2025 su PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC. Chi possiede F1 23 o F1 24 potrà usufruire di uno sconto fedeltà del 15% sul preordine della Iconic Edition.

Condividilo