Capcom, sviluppatore e publisher di videogiochi a livello mondiale, ha annunciato oggi che il suo innovativo gioco d’azione online a squadre Exoprimal è ora disponibile in tutto il mondo. Sviluppato con il RE ENGINE di proprietà di Capcom, la nuovissima proprietà intellettuale contrappone soldati in armatura da combattimento futuristica a innumerevoli orde di feroci dinosauri. Exoprimal è ora disponibile su Xbox Series X|S, Xbox One, Windows, PlayStation 5, PlayStation 4 e Steam. Il gioco è anche disponibile dal day one su Xbox Game Pass per console, PC e Cloud.
Exoprimal ha inizio nel 2040, quando i dinosauri ricompaiono in tutto il mondo e minacciano l’esistenza dell’umanità. Per salvare la situazione, la potente Aibius Corp. schiera la sua intelligenza artificiale di nuova generazione Leviathan. Questa intelligenza artificiale è in grado di prevedere dove si verificheranno le infestazioni di dinosauri e di inviare gli Exofighter a proteggere l’area. Questi guerrieri indossano armature avanzate note come Exocorazze, che rappresentano la più grande speranza dell’umanità. La storia si svolge tre anni dopo, quando un’unità di pattuglia Exofighter chiamata Hammerheads si schianta su un’isola remota e Leviathan li impiega come cavie in un gioco mortale.
La competizione si snoda nella modalità di gioco principale, Dino Survival. In queste prove di combattimento, due squadre di cinque Exofighter si sfidano per completare vari obiettivi prima degli avversari, combattendo anche contro frotte di dinosauri. Le missioni Dino Survival cambiano da una partita all’altra in base alla progressione dei giocatori. Alcune partite mettono le squadre l’una contro l’altra, mentre altre richiedono che i rivali si uniscano per abbattere minacce importanti come il mostruoso Neo T. Rex. Dino Survival offre anche la possibilità di scegliere tra player-versus-player (PvP), player-versus-environment (PvE) e partite casuali.
Le scelte si estendono anche alle armature che i giocatori possono portare nella mischia. Exoprimal presenta un arsenale di 10 Exocorazze, ognuna delle quali possiede una serie di abilità uniche. Divise in classi d’assalto, tank e di supporto, ogni Exocorazza ha un ruolo distinto nell’affrontare la minaccia dei dinosauri e nell’assistere la propria squadra. Gli Exofighter possono anche cambiare Exocorazza in qualsiasi momento durante la battaglia per adattarsi alla situazione in continuo mutamento sul campo. I giocatori possono adattare il loro stile di gioco con equipaggiamenti chiamati Rig, che offrono alle Exocorazze abilità aggiuntive che vanno da una maggiore potenza di fuoco e difesa a una maggiore mobilità e poteri di guarigione. I moduli permettono agli Exofighter di potenziare le loro Exocorazze e di personalizzare le loro prestazioni in combattimento.
Man mano che i giocatori progrediranno in Dino Survival, sbloccheranno nuove Exocorazze, equipaggiamenti, oggetti cosmetici e contenuti narrativi. La storia dell’equipaggio degli Hammerheads si svilupperà attraverso missioni, cutscene e “lost data”. Queste informazioni includono registrazioni audio, documenti e altro ancora che possono essere messe insieme nella Mappa di Analisi per risolvere il mistero che si cela dietro i conflitti e le epidemie di dinosauri.
Capcom sta supportando Exoprimal con robusti aggiornamenti post-lancio che aggiungono nuove caratteristiche significative, a partire da una nuova modalità. Savage Gauntlet verrà lanciata il 28 luglio 2023 e introdurrà un’esperienza PvE impegnativa con missioni che ruotano settimanalmente e possono essere rigiocate per ottenere ranking e ricompense più elevate. L’aggiornamento 1 del titolo arriverà il 17 agosto 2023 con 10 Exocorazze in variante Alpha che offrono nuovi modi di giocare a Dino Survival e Savage Gauntlet. I futuri aggiornamenti del titolo includeranno collaborazioni con Street Fighter™ 6 e Monster Hunter™, Exocorazze in variante Beta, nuovi nemici, stage, missioni e altro ancora.
È disponibile in formato digitale anche la “Deluxe Edition” di Exoprimal, che include il “Kit vantaggio iniziale” e il “Pass sopravvivenza Stagione 1: grado premium” come bonus a tempo limitato. Il “Kit vantaggio inziale” contiene altre tre skin Exocorazze e biglietti di sblocco anticipato per le Exocorazze Nimbus, Vigilant e Murasame. Queste Exocorazze possono essere sbloccate anche attraverso il gioco con l’Edizione Standard. Il Pass sopravvivenza premia i giocatori per i loro progressi nel gioco e prevede livelli gratuiti e premium. Il livello Premium della Stagione 1 offre 19 skin Exocorazze aggiuntive, 10 skin per le armi, 4 emotes, 3 adesivi e altro ancora.
Quando acquisti su Amazon o sottoscrivi un abbonamento a NordVPN e Amazon Prime tramite i link inclusi negli articoli, supporterai TechGaming, inoltre le Recensioni sono da considerarsi ARTICOLI SPONSORIZZATI avendo ricevuto GRATIS dai PR il materiale necessario per svolgere il lavoro. Tutte le regolamentazioni sono riportate nella pagina Disclaimer